Le 7 Virtù del Cibo, inaugurazione conviviale di Milano Food City 2018

Le 7 Virtù del Cibo, inaugurazione conviviale di Milano Food City 2018 - Palazzo Bovara - Milano

04/05/2018

Lunedì 7 maggio 2018

Ore 12:00

TERMINATO

Milano - Lunedì 7 maggio, alle ore 12.30, per l’apertura di Milano Food City 2018, Confcommercio Milano ospita, con il supporto dell'Associazione Professionale Cuochi Italiani, l'’inaugurazione conviviale Le 7 Virtù del Cibo nel cortile di Palazzo Bovara (Circolo del Commercio, corso Venezia 51, Milano).

Milano - In programma uno showcooking antispreco presentato da Camila Raznovich, che vede come protagonisti il presidente di Camera di Commercio e Confcommercio Milano Carlo Sangalli, il sindaco di Milano Giuseppe Sala e il presidente di Regione Lombardia Attilio Fontana con i partner del tavolo Le 7 virtù del cibo per Milano Food City: l’amministratore delegato di Fiera Milano Spa Fabrizio Curci, il presidente di Fondazione Umberto Veronesi Paolo Veronesi, il presidente di Coldiretti Lombardia Ettore Prandini, il segretario generale di Fondazione Feltrinelli Massimiliano Tarantino, oltre all’assessora alle Attività Produttive Cristina Tajani e l’assessora allo Sport e Tempo Libero Roberta Guaineri.

Milano - I partecipanti sono divisi in tre squadre - capitanate dal presidente Sangalli, dal sindaco Sala e dal presidente Fontana - accompagnate da chef stellati che si sfidano nella preparazione di piatti della tradizione antispreco utilizzando gli ingredienti di una Mistery box. Gli chef stellati accompagnatori sono Andrea Aprea, Andrea BertonClaudio Sadler, coordinati dagli chef Tommaso Arrigoni, Andrea Provenzani e Daniel Canzian.

A decretare il piatto vincitore, con più ingredienti e meno sprechi, una giuria composta da Carlo Cracco (presidente di giuria), Sergio Mei, dal pasticcere Alessandro Servida, dalle assessore Cristina Tajani e Roberta Guaineri e dal direttore di Caritas Ambrosiana Luciano Gualzetti. A tutti gli intervenuti è distribuita la foody bag Le 7 virtù del cibo” realizzata con il sostegno di Edenred e prodotta da Re-Box.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 14/11/2019 alle ore 12:57.

Potrebbe interessarti anche: Duomo di Milano con risotto allo zafferano, tour guidato e degustazione, fino al 15 dicembre 2019 , Old Milano Food Tour, percorso enogastronomico, fino al 5 luglio 2020 , Il Buono in Tavola, farmers' market di Sant'Eustorgio, fino al 26 novembre 2019 , Arte, vino e cibo a Milano Brera: visita guidata, fino al 9 settembre 2020

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.