Plogging, la corsa che ripulisce la città - - Milano

24/04/2018

Sabato 28 aprile 2018

Ore 09:00

TERMINATO

Milano - Una corsa speciale lungo le sponde del Naviglio, per unire sport e senso civico. Questo lo spirito alla base del Plogging, la prima corsa che ripulisce la città.

Milano - L’appuntamento è per sabato 28 aprile 2018 alle ore 9.00: i blocchi di partenza ideali sono fissati davanti alla chiesa di San Cristoforo, sull’Alzaia Naviglio Grande, dove, grazie a Retake Milano, Retake Buccinasco Verde Pisello e Milano da Vedere si dà il via al primo plogging milanese. Quattro chilometri da ripulire grazie ai sacchetti biodegradabili e ai guanti offerti da Amsa. Tutti gli iscritti hanno anche a disposizione una maglia e dei guanti da Verde Pisello - La Casa dei Trop Runner, partner dell’iniziativa e specializzato in abbigliamento per runner.

Milano - L’evento - organizzato in diverse località italiane - è un’idea importata dalla Svezia, così come il suo nome (plocka upp in svedese significa raccogliere). Oltre al patrocinio del Comune di Milano, la speciale corsa è accreditata al Eugreenweek, città verdi per un futuro più verde promosso dalla Commissione Europea, e ha ottenuto il patrocinio gratuito dei comuni di Buccinasco e Corsico, che sono attraversati dai runner.

La partecipazione è gratuita con iscrizione obbligatoria su eventbrite.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 18/04/2019 alle ore 18:32.

Potrebbe interessarti anche: Beyond the Castle, esperienza di realtà virtuale al Castello Sforzesco, fino al 30 settembre 2019 , Adunata Nazionale degli Alpini 2019 a Milano, dal 10 maggio al 12 maggio 2019 , Tulipani delle Meraviglie 2019, giardino fiorito a Paderno Dugnano, fino al 28 aprile 2019 , Tulipani Italiani 2019, giardino fiorito ad Arese, fino al 28 aprile 2019

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.