Tapas Teatrales - Istituto Cervantes - Milano

24/04/2018

Fino a lunedì 21 maggio 2018

Ore 19:00

TERMINATO

Milano - Tapas Teatrales è una proposta di teatro breve, fuori dai schemi teatrali, di carattere bilingue, spagnolo e italiano. Tre le serate previste per questa edizione, tutte in programma all'Instituto Cervantes di Milano con inizio alle ore 19.00: ogni serata ha in programma la rappresentazione in italiano e in spagnolo dei testi proposti (20 minuti ognuna), seguita da aperitivo con tapas e sangria e incontro con gli attori e regista.

Milano - Lunedì 7 maggio la prima rappresentazione, L’imprenditrice, già andata in scena nella scorsa edizione, vede la presenza di due attrici (Valentina Papis per la versione in italiano e Giulia Varotto per la versione in spagnolo), un regista (Raúl Iaiza) e un drammaturgo (Javier de Dios).Viky è una donna che appartiene alla classe popolare e che vuole aprire un’attività commerciale. Le sue speranze si scontrano con la mancanza di appoggio di suo marito, con la burocrazia ed una marea di formalità e requisiti amministrativi che non solo le sono estranei, ma che metteranno a dura prova la sua determinazione e fiducia nel futuro. 

Milano - La seconda rappresentazione, lunedì 14 maggio, si intitola Il Divano e vede la presenza di un attore (Dario Menè, spagnolo e italiano), un regista e un drammaturgo. Felipe, marito di Vicky, l’imprenditrice, aspetta seduto sul divano che cominci un’importante partita di calcio. Intanto, si informa sulle notizie del mondo attraverso diversi canali televisivi. Vede un mondo molteplice e caotico che non gli piace e che, da quando è  disoccupato, non lo considera più. E Vicky, intanto, non torna più con le birre. Felipe ha bisogno di cambiare il suo destino.

La terza ed ultima rappresentazione, Le Finestre, è un progetto innovativo per la presenza di due versioni, una elaborata dal drammaturgo e regista teatrale spagnolo Javier de Dios (che si serve di un’attrice in spagnolo) e la seconda della versione del regista Raul Laza che lavora, a sua volta, con l’altra attrice in italiano. I due, regista e drammaturgo, non conoscono la versione dell’altro, lavorano in autonomia e mettono in scena la piece teatrale direttamente davanti al pubblico condividendo solo la scenografia. 

Il biglietto per le singole serate costa 15 euro, ma è possibile acquistare un abbonamento alle tre Tapas Teatrales al costo di 40 euro. Il pagamento può avvenire in contanti o tramite bonifico bancario a: IBAN IT26 R055 8401 7000 0000 0061 533 a nome di CENTRO CULTURALE SPAGNOLO - INSTITUTO CERVANTES presso Banca Popolare di Milano, indicando nella causale: TAPAS TEATRALES, nominativi partecipanti e giorno prescelto. Per info 02 72023450cenmil@cervantes.es.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 21/07/2019 alle ore 12:46.

Potrebbe interessarti anche: We Will Rock You, musical con le canzoni dei Queen, dal 12 marzo al 22 marzo 2020 , Slava's Snowshow, fino al 12 gennaio 2020 , Arlecchino servitore di due padroni, dal 29 aprile al 17 maggio 2020 , L'uomo, la bestia e la virtù, fino al 23 febbraio 2020

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.