Maua in tour: passeggiata alla scoperta della street art di Adriano‑Padova - Birrificio Italiano - Milano

Milano Design Week 2018

17/04/2018

Giovedì 19 aprile 2018

Ore 18:30

TERMINATO

Milano - Giovedì 19 aprile, in occasione della Milano Design Week 2018Maua (Museo di Arte Urbana Aumentata) e Bepart, in collaborazione con associazione gruppo Fas, organizzano una camminata urbana alla scoperta della zona Adriano-Padova attraverso la street art e attraverso la voce delle realtà territoriali attive nel quartiere.

Milano - Si parte alle ore 18.30 dal Birrificio Italiano di Milano, in via Ferrante Aiporti, mentre il termine della camminata è in via Pontano. Un viaggio attraverso alcune delle più belle opere della street art contemporanea, alla scoperta di artisti, che usano il muro come veicolo di espressione, e di ri-scoperta di quartieri meno conosciuti di Milano, proprio grazie alla modalità itinerante che, a piedi e con i mezzi, permette di calarsi nel tessuto urbano.

Milano - Due modalità di fruizione dell’opera: la visione del murale reale, e in versione aumentata attraverso lo smartphone: inquadrando con l’applicazione Bepart, l’opera si trasforma in digital art. Digitale e reale si fondono in una nuova sintassi creativa, generando nuovi significati e risultati percettivi.

L'evento è adatto a tutti, adulti, giovani, bambini, ma i posti sono limitati. La partecipazione è gratuita con iscrizione obbligatoria. Per info maua.museum@gmail.com.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 20/06/2019 alle ore 07:54.

Potrebbe interessarti anche: Beyond the Castle, esperienza di realtà virtuale al Castello Sforzesco, fino al 30 settembre 2019 , Museum of the Moon, installazione di Luke Jerram, fino al 23 giugno 2019 , Aperitivo alla Vigna di Leonardo, con visita guidata, fino al 21 luglio 2019 , Aperitivo al tramonto sulla Torre Branca con visita guidata, fino al 19 luglio 2019

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.