ArtColorBike, mostra - Museo del Risorgimento - Milano

Milano Design Week 2018

13/04/2018

Fino a domenica 22 aprile 2018

TERMINATO

Milano - Icolore si fa movimento per una città più sostenibile. Da martedì 17 a domenica 22 aprile 2018, dalle 9.00 alle 17.30, in occasione della Milano Design Week 2018, il Museo del Risorgimento di Milano ospita nel Cortile d'Onore di Palazzo Moriggia (via Borgonuovo 23) la mostra ArtColorBike: utilizzando l’arte come strumento sociale, il progetto coinvolge istituzioni e aziende proiettate verso il futuro, unite per promuovere valori condivisi quali il rispetto dell’ambiente, i consumi consapevoli e la mobilità sostenibile.

Milano - Il progetto, ideato dall'agenzia Contexto e realizzato in collaborazione con il Comune di Milano | Cultura, con l’Accademia di Belle Arti di Brera e con il contributo di Oikos, prevede l’esposizione di 12 opere/installazioni, frutto della creatività di altrettanti giovani e talentuosi studenti d’arte selezionati dall’Accademia, che si sono espressi su un supporto alternativo e significativo: la bicicletta.

Milano - Guidati da un docente dell’Accademia, i dodici studenti dell’autorevole scuola milanese di Belle Arti hanno trasformato in opere d’arte dodici biciclette destinate alla rottamazione, restituendole alla cittadinanza che le può ammirare in occasioni e momenti diversi attraverso il format della mostra itinerante.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 19/03/2019 alle ore 11:34.

Potrebbe interessarti anche: The Art of Banksy. A Visual Protest, mostra, fino al 14 aprile 2019 , Nuova Real Bodies: oltre il corpo umano, mostra di cadaveri plastinati, fino al 5 maggio 2019 , Steve McCurry. Animals, mostra inaugurale di Mudec Photo, fino al 31 marzo 2019 , Leonardo da Vinci Parade, mostra, fino al 13 ottobre 2019

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.

Oggi al cinema a Milano

Boy erased Vite cancellate Di Joel Edgerton Drammatico, Biografico U.S.A., 2018 La vera storia della crescita, della presa di coscienza e della dichiarazione della propria omosessualità di Jared Eamons, figlio di un pastore battista di una piccola città dell’America rurale, che all’età di 19 anni ha deciso di aprirsi con i... Guarda la scheda del film