ArtColorBike, mostra: Milano Design Week 2018 - Milano

ArtColorBike, mostra - Museo del Risorgimento - Milano

Milano Design Week 2018

13/04/2018

Fino a domenica 22 aprile 2018

CalendarioDate, orari e biglietti

Milano - Icolore si fa movimento per una città più sostenibile. Da martedì 17 a domenica 22 aprile 2018, dalle 9.00 alle 17.30, in occasione della Milano Design Week 2018, il Museo del Risorgimento di Milano ospita nel Cortile d'Onore di Palazzo Moriggia (via Borgonuovo 23) la mostra ArtColorBike: utilizzando l’arte come strumento sociale, il progetto coinvolge istituzioni e aziende proiettate verso il futuro, unite per promuovere valori condivisi quali il rispetto dell’ambiente, i consumi consapevoli e la mobilità sostenibile.

Milano - Il progetto, ideato dall'agenzia Contexto e realizzato in collaborazione con il Comune di Milano | Cultura, con l’Accademia di Belle Arti di Brera e con il contributo di Oikos, prevede l’esposizione di 12 opere/installazioni, frutto della creatività di altrettanti giovani e talentuosi studenti d’arte selezionati dall’Accademia, che si sono espressi su un supporto alternativo e significativo: la bicicletta.

Milano - Guidati da un docente dell’Accademia, i dodici studenti dell’autorevole scuola milanese di Belle Arti hanno trasformato in opere d’arte dodici biciclette destinate alla rottamazione, restituendole alla cittadinanza che le può ammirare in occasioni e momenti diversi attraverso il format della mostra itinerante.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 06/04/2020 alle ore 15:10.

Potrebbe interessarti anche: Leonardo a Milano, installazione multimediale, 16 maggio 2019 , Sotto l’ombra del Moro: riapertura straordinaria della Sala delle Asse e installazione multimediale, 16 maggio 2019 , Digital whales: balene a Milano, mostra, fino al 20 settembre 2020 , Georges De La Tour: L’Europa della luce, mostra, fino al 7 giugno 2020

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.