Din: Design In, 2000 mq di design internazionale: Milano Design Week 2018 - Milano

Din: Design In, 2000 mq di design internazionale - Via Massimiano 6 / Via Sbodio 9 - Milano

Milano Design Week 2018

13/04/2018

Fino a domenica 22 aprile 2018

Ore 10:00

CalendarioDate, orari e biglietti

Milano - Da martedì 17 a domenica 22 aprile, in occasione della Milano Design Week 2018, al centro del Lambrate Design District, ormai pilastro del Fuorisalone, va in scena per il sesto anno consecutivo Din: Design In, evento organizzato da Promotedesign.it.

Milano - La location non poteva che essere rappresentativa dello stile underground caratteristico di tutto il quartiere: un capannone industriale di 2000 metri quadri, cornice perfetta per esaltare i prodotti dei designer, delle accademie e delle aziende presenti all’evento. Sono 130 gli espositori che quest’anno coloreranno l’hangar in via Massimiano 6 / via Sbodio 9. Tra questi il 20% sono italiani,il restante 80% proviene da tutto il mondo: sono presenti designer,aziende, scuole, organizzazioni e architetti di fama mondiale. I prodotti spaziano dal light design all’arredamento, fino ad arrivare agli accessori per la cucina e i complementi d’arredo per la casa.

Milano - Non manca lo spazio dedicato all’innovazione, con progetti sperimentali di scuole e organizzazioni di design. Due sono infatti i progetti presentati in collaborazione con l’Unione Europea: Lumentile, nato da un progetto di ricerca della commissione europea H2020, e BaltSe@nior,  con un Age Simulator in 3D. Viene inoltre dedicata un’ampia area per l'esposizione di prodotti provenienti da importanti università di design, quali Nid, Nuovo Istituto di Design, Paula Chacartegui, studentessa presentata da Ied Barcellona, Accademia Umprum delle Arti, dell'Architettura e del Design di Pragae Academie Artemis di Amsterdam. Uno spazio è inoltre dedicato proprio alla Czech Design Week e Kpd Russia, che nelle loro aree presentano i prodottid ei designer più talentuosi delle loro rispettive nazioni.  

Non manca anche per quest’anno l’area Temporary Shop di Artistarjewels.com e il food truck festival WEating 2018 nel giardino interno di Din: Design In.

Din: Design In è visitabile dal 17 al 22 aprile 2018 con ingresso gratuito da via Massimiano 6 / via Sbodio 9, nei seguenti orari: da martedì 17 a sabato 21 aprile in orario 10.00-20.00 (mercoledì 18 apertura prolungata fino alle ore 24.00); domenica 22 aprile in orario 10.00-18.00.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 10/04/2020 alle ore 04:25.

Potrebbe interessarti anche: La scuola della città: lezioni aperte di arte, politica e letteratura, fino al 31 marzo 2020 , Milano Latin Festival 2020 ad Assago, dal 11 giugno al 15 agosto 2020 , Leonardo3 Museum, visite tematiche per scoprire il mondo di Leonardo, fino al 5 marzo 2020 , Lecturae Dantis Inferno: incontri di lettura della Divina Commedia, fino al 28 marzo 2020

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.