Cucire speranza nel quartiere Sanità di Napoli: Prendi il libro e mangia! - Milano

Cucire speranza nel quartiere Sanità di Napoli - Refettorio Ambrosiano - Milano

Prendi il libro e mangia!

13/04/2018

Domenica 15 aprile 2018

Ore 19:00

© Flickr.com / Eric Parker

TERMINATO

Milano - Parte domenica 28 gennaio 2018 al Refettorio Ambrosiano di Milano la terza stagione della rassegna Prendi il libro e mangia!, l'ormai tradizionale ciclo di si unisce l’esercizio corporale del pasto a quello dell’ascolto.

Milano - Domenica 15 aprile 2018 al Refettorio Ambrosiano di Milano è in programma il quarto incontro della terza stagione della rassegna Prendi il libro e mangia!, le ormai tradizionali cene organizzate dall’Associazione per il Refettorio Ambrosiano dove si unisce l’esercizio corporale del pasto a quello dell’ascolto. L’incontro, intitolato Cucire speranza nel quartiere Sanità di Napoli, è in programma alle ore 19.30 e vede come ospite don Antonio Loffredo, parroco della Basilica di Santa Maria e San Severo alla Sanità (Fondazione San Gennaro).

Milano - Le letture scelte dall’ospite sono intervallate da interventi musicali selezionati dall’Associazione Flùte Harmonique. Quest'ultima collabora con l'Associazione per il Refettorio Ambrosiano Onlus per l'intero ciclo di incontri scegliendo di volta in volta gli artisti da abbinare all'ospite. Flùte Harmonique si occupa di mantenere economicamente gli strumenti presenti nelle chiese della Comunità Pastorale Giovanni Paolo II (Parrocchia di San Martino in Greco e Parrocchia Santa Maria Goretti) e di proporre, sempre all’interno della Comunità, attività didattiche musicali e la promozione di una stagione organistica che va da ottobre a giugno.

La partecipazione all’incontro è a ingresso libero fino a esaurimento posti. Per potersi iscrivere è necessario inviare una mail all’indirizzo iscrizioni@perilrefettorio.it o telefonare al numero 380 8922240 dal lunedì al venerdì dalle 17.00 alle 19.00.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 18/10/2019 alle ore 23:19.

Potrebbe interessarti anche: L'Ultima Cena di Leonardo gratis: 4 aperture serali gratuite del Cenacolo vinciano, dal 31 ottobre 2019 al 30 gennaio 2020 , Scienza e credenze nella medicina contemporanea: ciclo di conferenze, fino al 14 novembre 2019 , Milano Montagna Week 2019: Sustainable Outdoor Days, fino al 20 ottobre 2019 , Visita speciale al civico 92 della Galleria, fra un sarto, un toro e un cielo di cristallo, fino al 26 ottobre 2019

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.