Lucis in fundo: luci, colori e ombre della maternità - Elfo Puccini - Milano

29/03/2018

Fino a giovedì 12 luglio 2018

Ore 19:30

TERMINATO

Milano - Luci, colori e ombre della maternità: un progetto di e con Annabella Di Costanzo, testo e regia di Manuel Ferreira e Elena Lolli (produzione Alma Rosè).

Milano - Nell'arco di una notte una donna cerca di fare addormentare il proprio figlio e ripercorre come un fiume in piena la sua prima esperienza di madre. È una lunga notte. La stanzetta dei giochi del figlio diventa sogno, incubo, verità. Diventa la scatola magica. Diventa un viaggio dentro se stessa. Affiorano i ricordi, le paure, il senso di inadeguatezza, le voci di quel coro pressante di parenti e amiche sempre pronti a dare consigli, ricette, a giudicare al primo errore.

Milano - Lucis è una confessione di smarrimento, che accompagna tutti i grandi cambiamenti che attraversano la nostra vita, tra cui la nascita un figlio. È riscoprirsi lontano da quella immagine perfetta di mamma, da quell'incantamento retorico che tanto strega le donne, e anche gli uomini, al punto che spesso, le madri si sentono in colpa di non essere perfette. È riconquistare la dimensione della possibilità, dell’incertezza, della fragilità, del buio. Solo attraversando quel buio e fermandosi ad ascoltare le proprie emozioni, tra pianti risa e urla, la giovane mamma potrà mettere insieme tutti i tasselli di una esperienza piena e completa come quella di tutti i grandi sentimenti che travolgono e trasformano la nostra vita.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 15/11/2018 alle ore 03:11.

Potrebbe interessarti anche: Mary Poppins. Il Musical, fino al 31 dicembre 2018 , Mamma Mia! Il musical, dal 13 dicembre 2018 al 6 gennaio 2019 , Il Re anarchico e i fuorilegge di Versailles, dal 11 dicembre al 30 dicembre 2018 , Sogno di una notte di mezza estate, dal 21 maggio al 26 maggio 2019

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.

Oggi al cinema a Milano

Senza lasciare traccia Di Gianclaudio Cappai Drammatico Italia, 2016 Ha cercato di dimenticare, ma del suo passato Bruno porta i segni sulla pelle e sotto pelle, nascosti tra le pieghe dell'anima e del corpo, come la malattia che lo consuma lentamente. Fino a quando Bruno non ha l'occasione di tornare nel luogo dove tutto... Guarda la scheda del film