BookCity Milano 2018: le date della settima edizione

21/03/2018

Da giovedì 15 novembre a domenica 18 novembre 2018

Milano - Dal 15 al 18 novembre 2018 si svolge la settima edizione di BookCity Milano, la manifestazione dedicata al libro, alla lettura e dislocata in diversi spazi della città metropolitana, che fin dalla prima edizione ha registrato una grande partecipazione di pubblico. 

Milano - Teatri, musei, scuole, università, palazzi storici, librerie, circoli e associazioni culturali, spazi pubblici ma anche case private e negozi di Milano ospitano per quattro giorni incontri, dialoghi, spettacoli, mostre, eventiBookCity Milano coinvolge l’intera filiera del libro: editori grandi e piccoli, librai, bibliotecari, autori, traduttori, grafici, illustratori, blogger, studenti, professori, lettori occasionali o forti, di ogni età, così come chi alla lettura è stato sinora estraneo.

Milano - BookCity Milano 2018 si articola in quattro giornate, di cui la prima dedicata alle scuole, e ha un centro, che resta il Castello Sforzesco, al quale si affuncano alcuni Punti Cardinali. Ciascun Punto Cardinale ospita in più spazi un ricco palinsesto, aggregato intorno a un nucleo tematico.

La manifestazione è promossa dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Milano e dall'Associazione BookCity Milano, fondata da Fondazione Corriere della Sera, Fondazione Giangiacomo Feltrinelli, Fondazione Arnoldo e Alberto Mondadori e Fondazione Umberto e Elisabetta Mauri. Il successo della formula di BookCity Milano ha contribuito all’assegnazione a Milano della importante qualifica di Città Creativa Unesco per la Letteratura.

Potrebbe interessarti anche: La Sherlockiana, festival del giallo e del noir con Carlo Lucarelli, Massimo Carlotto, Andrea G. Pinketts e altri, dal 29 settembre al 30 settembre 2018 , Presentazione del catalogo della mostra William G. Congdon: il gesto dell’Io, 27 settembre 2018 , Stefano Bettera presenta il manuale buddhista Fai la cosa giusta, 24 settembre 2018 , Il postino dei messaggi in bottiglia, laboratorio creativo per bambini, 23 settembre 2018

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.

Oggi al cinema a Milano

Lola+Jeremy Di July Hygreck Commedia 2017 Jeremy, 27 anni, è un graphic designer e con il suo amico Mathias gestisce l’agenzia Cercasi alibi disperatamente per creare finti alibi tramite fatture, ricevute e scontrini per i fidanzati fedifraghi. Lola, 25 anni, lavora in una fumetteria... Guarda la scheda del film