BookCity Milano 2018: le date della settima edizione

21/03/2018

Da giovedì 15 novembre a domenica 18 novembre 2018

Milano - Dal 15 al 18 novembre 2018 si svolge la settima edizione di BookCity Milano, la manifestazione dedicata al libro, alla lettura e dislocata in diversi spazi della città metropolitana, che fin dalla prima edizione ha registrato una grande partecipazione di pubblico. 

Milano - Teatri, musei, scuole, università, palazzi storici, librerie, circoli e associazioni culturali, spazi pubblici ma anche case private e negozi di Milano ospitano per quattro giorni incontri, dialoghi, spettacoli, mostre, eventiBookCity Milano coinvolge l’intera filiera del libro: editori grandi e piccoli, librai, bibliotecari, autori, traduttori, grafici, illustratori, blogger, studenti, professori, lettori occasionali o forti, di ogni età, così come chi alla lettura è stato sinora estraneo.

Milano - BookCity Milano 2018 si articola in quattro giornate, di cui la prima dedicata alle scuole, e ha un centro, che resta il Castello Sforzesco, al quale si affuncano alcuni Punti Cardinali. Ciascun Punto Cardinale ospita in più spazi un ricco palinsesto, aggregato intorno a un nucleo tematico.

La manifestazione è promossa dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Milano e dall'Associazione BookCity Milano, fondata da Fondazione Corriere della Sera, Fondazione Giangiacomo Feltrinelli, Fondazione Arnoldo e Alberto Mondadori e Fondazione Umberto e Elisabetta Mauri. Il successo della formula di BookCity Milano ha contribuito all’assegnazione a Milano della importante qualifica di Città Creativa Unesco per la Letteratura.

Potrebbe interessarti anche: Selvaggia Lucarelli presenta il suo libro Casi Umani, 17 luglio 2018 , Alessio Beardo presenta il romanzo Un'indagine a Londra, 21 luglio 2018 , Mauro Boselli e Moreno Burattini presentano i nuovi fumetti di Zagor e Dampyr, 26 luglio 2018 , Giovanna Silva presenta 17 April 1975. A Cambodian Journey, 17 luglio 2018

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.

Oggi al cinema a Milano

Ghostbusters 3D Di Paul Feig Fantascienza Usa, 2016 Abby ed Erin sono una coppia di scrittrici semisconosciute che decidono di pubblicare un libro sui fantasmi. La loro tesi consiste nell'affermare che questi sono assolutamente reali. Tempo dopo Erin ottiene un prestigioso incarico come docente della Columbia... Guarda la scheda del film