Earth Hour 2018: l'ora della terra a Milano con bio‑caccia al tesoro - Castello Sforzesco - Milano

20/03/2018

Sabato 24 marzo 2018

Ore 20:30

© shutterstock

TERMINATO

Milano - Sabato 24 marzo 2018 si celebra la Earth Hour - Ora della Terra, l’evento globale del WWF dedicato all’ambiente e al clima che prevede centinaia di eventi in Italia e in tutto il mondo. Nel nostro paese oltre 200 comuni aderiscono alla Earth Hour con gli spegnimenti simbolici di chiese, palazzi, monumenti.

Milano - A Milano la Earth Hour - Ora della Terra diventa la Bat Hour, l’ora dei pipistrelli, simbolo di una biodiversità minacciata ma preziosa. Dalle 20.30 alle 21.30 di sabato 24 marzo il Castello Sforzesco si spegne per riunirsi a tutti i monumenti di grandi e piccole città del pianeta in questo abbraccio planetario: durante la Earth Hour a Milano è inoltre in programma una bio-caccia al tesoro.

Milano - Earth Hour - Ora della Terra è la più grande mobilitazione globale del WWF, una vera e propria ola di buio dalle 20.30 alle 21.30 di ciascun paese il 24 marzo.  Dal Pacifico alle coste atlantiche si spengono monumenti, luoghi simbolo,  sedi istituzionali, uffici, imprese e abitazioni private di tutto il mondo con centinaia di eventi e iniziative speciali sul web e nelle migliaia di città coinvolte in un vertiginoso gioco colorato dell’On-Off delle icone mondiali. Quest’anno, per l’undicesimo compleanno di Earth Hour, la parola d’ordine è Connect2Earth, a sottolineare il legame tra il nostro benessere e l’equilibrio dei boschi, la purezza delle acque, la bellezza e ricchezza  di vita e di specie. 

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 22/03/2019 alle ore 17:32.

Potrebbe interessarti anche: L’ebraismo, una chiave di lettura del mondo: rassegna di incontri sul pensiero ebraico, fino al 28 aprile 2019 , Urlare non serve a nulla, incontro della Scuola Genitori di Milano, fino al 25 marzo 2019 , Milano 1919: il tempo dello sbandamento e la nascita del Fascismo, letture e interventi, 23 marzo 2019 , Le identità del lavoro, ciclo di incontri, fino al 26 marzo 2019

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.

Oggi al cinema a Milano

Ricordi? Di Valerio Mieli Drammatico 2018 Lui, docente universitario di Storia romana, è problematico e tormentato proprio come piace a Lei, che gli si manifesta eternamente solare e comprensiva. Lei, insegnante di liceo vive immersa nel presente, ritenendo che "una cosa è già... Guarda la scheda del film