Festival Off: dalla musica al food - Luoghi vari - Milano

Festival del Cinema Africano, d’Asia e America Latina 2018

16/03/2018

Fino a sabato 24 marzo 2018

Ore 22:00, 11:00

© congerdesign/pixabay.com

TERMINATO

Milano - Torna la kermesse per vivere sulla propria pelle l'Africa, l'Asia e l'America Latina. Dal mercoledì 21 marzo a sabato 24 marzo 2018, in occasione del ventottesimo Festival del Cinema Africano, d’Asia e America Latina, torna il Festival OFF per approfondire le culture dei tre continenti, integrando l’offerta cinematografica con iniziative e workshop a tema da vivere nel quartiere.

Milano - Anche per il 2018 il Festival OFF, un’iniziativa di Porta Venezia Social District giunta alla sua seconda edizione, abbraccia musica, food, benessere e creatività, con un palinsesto di eventi che coinvolgono tutto il quartiere di Porta Venezia.

Milano - Ecco il programma completo del Festival OFF:

  • Mercoledì 21 marzo 2018: al Vinile Milano (via Tadino 17), dalle 22.00 il concerto della Bikutsi & Blues Band. Ingresso libero.
  • Venerdì 23 marzo 2018: dalle 22.00 al Rainbow Cafè (via Tadino 6) After pAAArty in vinile by Psychophono. La world music selezionata dagli angoli più remoti del mondo e rigorosamente somministrata in vinile. Ingresso libero.

Sabato 24 marzo 2018:

  • Scampoli di culture animate: dalle 11.00 alle 12.30 da Zucchero Filato, la merceria di viale Tunisia 5 organizza un laboratorio di animazione stop motion, a cura di Laborigeno. Per bambine e bambini dai 6 ai 10 anni. Massimo 10 partecipanti, iscrizione obbligatoria a laborigeno@smauz.org. Contributo di 8 euro.
  • Urban Street Photography a Porta Venezia: dalle 14.30 alle 19.00 un corso itinerante di Street Photography con Simona Paleari. L'evento è a cura di ViaggieMiraggi. Ritrovo alle 14.00 al Festival Center (Casa del Pane - Casello Ovest di Porta Venezia), per informazioni e prenotazioni lombardia@viaggiemiraggi.org, contributo di 25 euro. Segue proiezione allo Spazio Oberdan.
  • Lezione gratuita di Yoga da Viveka Yoga in via Lazzaretto 16: dalle 15.00 alle 16.30, la lezione verterà sull'equilibrio tra i Tre Dosha. Attraverso la scoperta dei tre principi fondamentali dell’ayurveda indiana, si propone una lezione di yoga in cui, sperimentando posture e respirazioni, verranno svelate le tecniche per il segreto e il raggiungimento del benessere fisico e la pace interiore. Prenotazione obbligatoria a info@vivekayoga.it. Massimo 15 persone.
  • Degustazione di cioccolato: alle 16.00 ai Caselli di Porta Venezia in piazza Oberdan. Come si degusta un cioccolato di qualità? Affidandosi a ciò che la nostra vista, il tatto, l’udito, l’olfatto e il gusto ci raccontano. Si assaggeranno alcuni fra i cacao  più  pregiati al mondo, imparando a distinguere le note aromatiche e i sapori che rendono ogni varietà così unica e preziosa. Il viaggio sensoriale si sposterà dalle rive del fiume Sambirano in Madagascar alle valli incantante di Perù e Colombia, con le loro infinite varietà di cacao, per approdare infine in Vietnam. Prenotazione obbligatoria a portaveneziasocial@gmail.com. Contributo di 15 euro.
  • Lezione gratuita di Thai Chi: dalle 16.30 alle 17.30, il centro Viveka Yoga terrà un corso per ripercorrere gli antichi esercizi taoisti e sperimentare un uso del corpo non muscolare e senza sforzo. Vengono proposte posizioni di Chi Kung (Qj Gong) e i Kung nati dalla visione cinese del mondo e legati alla medicina tradizionale. Primi movimenti della forma lunga: percepire la leggerezza. Prenotazione obbligatoria a info@vivekayoga.it, massimo 15 persone.
  • Closing pAAArty by Psychophono: dalle 23.00, al Love 5 in via Melzo. Ingresso libero.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 13/12/2018 alle ore 09:31.

Potrebbe interessarti anche: L'ultima cena di Leonardo: aperture straordinarie serali del Cenacolo Vinciano, fino al 15 dicembre 2018 , A lume di lanterna: tour serale nella Cripta di San Sepolcro, fino al 14 dicembre 2018 , Aperti per Voi, visite straordinarie ai depositi del Mudec, fino al 29 dicembre 2018 , Milano a colazione: incontri e conferenze sui misteri della città, fino al 9 giugno 2019

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.

Oggi al cinema a Milano

Troppa grazia Di Gianni Zanasi Commedia Italia, Spagna, Grecia, 2018 Lucia è una geometra che vive da sola con sua figlia. Mentre si arrangia tra mille difficoltà, economiche e sentimentali, il Comune le affida un controllo su un terreno scelto per costruire una grande opera architettonica. Lucia nota che nelle mappe... Guarda la scheda del film