Kids Sound Fest, la festa della musica per bambini - Milano

Kids Sound Fest, la festa della musica per bambini - Museo della Scienza e della Tecnologia - Milano

15/03/2018

Domenica 18 marzo 2018

Ore 09:30

© l_cwojdzinski-Łukasz Cwojdziński/pixabay.com

TERMINATO

Milano - Dove portare i bambini a Milano? Domenica 18 marzo, dalle ore 9.30 alle 18.30, il Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia suona a tempo di Kids Sound Fest. La festa della musica per bambini è giunta alla sua terza edizione e propone una giornata interamente dedicata alla musica in un turbine di laboratori, giochi musicali e concerti.

Milano - Dopo le edizioni dedicate ai Nirvana e ai Ramones, il tributo va alla Sweet child o’ mine dei Guns ‘N’ Roses: si ascolterà la kora, arpa tipica dell’Africa occidentale e si incontrerà una polistrumentista, si disegnerà la musica per terra, l'ascolto verrà stimolato in una speciale sala ad altissima fedeltà e si proverà la magia del passaggio dal buio alla luce con CBM Italia Onlus. Inoltre si imparerà a comporre un brano partendo da una scintilla e i piccolissimi verranno accolti nella baby area musicale. Per tutta la giornata si alterneranno happening e lab, tutti compresi nel biglietto di ingresso del Museo

Milano - Programma della Kids Sound Fest 2018 a Milano

  • Padiglione Olona
    Una grande area, con cuscini e tappeti morbidi per i più piccoli. Una baby zone 0-3 in cui non mancheranno mini concerti e storie in musica pensati per le orecchie dei piccolissimi. In collaborazione con Musindò e Bhu-m.
  • Sala Cenacolo
    Arte e musica si incontrano. Ispirati dalle note e guidati dalla fantasia, questa è l’area delle lezioni concerto e delle performance di artisti che scelgono di regalare esibizioni pensate appositamente per la Kids Sound Fest. In collaborazione con Bea Zanin, Diego Perrone, Gaia Panceri e Musindò.
  • Padiglione Aeronavale, Sala Conte Biancamano
    Un’immersione nel mondo dell’ascolto, dei tasti e della voce all’interno della sala delle feste del transatlantico Conte Biancamano che, a cura di Yamaha, si trasforma per ospitare le attività #CresciConYamaha. Laboratori di tastiere  per un primo approccio allo strumento e all’utilizzo della propria voce attraverso giochi musicali condotti da insegnanti Yamaha di educazione musicale per l’infanzia, cui seguiranno laboratori dedicati al pianoforte come strumento di espressione e di improvvisazione sperimentale. La sala ospiterà la special exhibition di Cesare Picco e del suo pianoforte Disklavier. 
  • Padiglione Ferroviario
    Esibizione live di Checcoro, primo coro a cappella Lgbt di Milano
    che sostiene e promuove una cultura dei diritti sociali e civili per tutti.
  • Circo acrobatico al Padiglione Navale, Spazio Polene
    Variopinti, ammalianti e colorati come polene, volano gli artisti dell’Eclips Acrobatic Show con giocoleria, acrobatica aerea e salti acrobatici al suolo.
  • Padiglione Aeronavale, piano -1
    La festa prosegue anche al piano di sotto, sempre nel Padiglione Aeronavale, con un’intera sala realizzata in collaborazione con Ubisoft  per scatenarsi con uno Just Dance Show. Due animatori coinvolgeranno i bambini a ballare le hit più famose del momento tratte dall’ultima edizione della serie di videogiochi Just Dance 2018.
  • Tinkering Zone
    Un computer, una scheda chiamata Makey Makey, qualche semplice riga di programma e una grande varietà di materiali da costruzione sono gli ingredienti perfetti per mettere in scena delle Storie Sonore.
  • I.Lab Area dei piccoli
    Ruote dentate, campanelli e sonagli per costruire un meccanismo musicale, scoprire come funziona un ingranaggio e comporre musica personalizzata.

Per tutta la giornata animazione diffusa e colorata negli spazi Kids Sound Fest del Museo a cura di Circowow.

Per quanto riguarda la parte food, menù anche vegetariani, vegani e gluten free per lo spuntino, il pranzo e la merenda delle famiglie. 

Ingressi: biglietto all access intero: 10 euro. Bambini fino a 3 anni: gratuito; 3-26 anni/over 65 anni/gruppi minimo 10 persone: ridotto 7.50 euro. Tutte le attività sono incluse nel biglietto di ingresso. Le prenotazioni si effettuano il 18 marzo presso la biglietteria del Museo.

La Kids Sound Fest è organizzata dal Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia Leonardo da Vinci e dalla rivista GG - Giovani Genitori. Per informazioniinfo@museoscienza.itbaby@giovanigenitori.it.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 18/10/2019 alle ore 23:12.

Potrebbe interessarti anche: Il Sogno del Natale 2019, villaggio di Babbo Natale, dal 22 novembre al 30 dicembre 2019 , Bricks 4 Kidz: laboratori scientifici per bambini con mattoncini Lego, fino al 27 ottobre 2019 , Disney on Ice: Frozen, il Regno di Ghiaccio, dal 23 gennaio al 26 gennaio 2020 , DidòLab, laboratori per bambini, fino al 20 ottobre 2019

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.