Melanie F. presenta La donna perfetta - Milano

Melanie F. presenta La donna perfetta - Libreria Rizzoli - Milano

12/03/2018

Mercoledì 14 marzo 2018

Ore 18:30

CalendarioDate, orari e biglietti

Milano - Alla Libreria Rizzoli della Galleria Vittorio Emanuele II di Milano, mercoledì 14 marzo 2018 alle 18.30 l'autrice Melanie F. presenterà il suo ultimo libro La donna perfetta (Cairo). Intervengono a questa presentazione anche Piero Chiambretti, Vittorio Feltri, Andrea G. Pinketts e Melania Rizzoli.

Milano - Un romanzo che unisce Oriente e Occidente raccontando i sentimenti di una donna innamorata e delusa.

Milano - Anna, ex giornalista trasferitasi a Dubai per amore, è sposata a un ricco businessman emiratino. Travolta da una vita di agi, jet set, rockstar e serate glamour, Anna combatte con se stessa e con i pregiudizi del mondo arabo per riuscire a essere sia la bellissima moglie da esibire sia la madre perfetta, amorevole e presente. Di certo non vuole trasformarsi in una Miss Manicure, moglie suppellettile che, assorta più dal colore dello smalto che dai figli, accompagna il marito importante. Con nostalgia verso la sua ex professione, a poco a poco, ma inesorabilmente, davanti agli occhi di Anna si spalanca il divario culturale che separa lei e il marito musulmano. Le sue vicende si intrecciano con quelle di Oxana, bellissima ragazza russa, modella ed entraîneuse, fidanzata con uno degli uomini più potenti di Dubai. Due donne e due storie che, pur all’opposto, si assomigliano intrecciandosi in una trama curiosa e avvincente: lei Anna, alle prese con le difficoltà di una nuova gravidanza che la vede bloccata a letto con il terrore di perdere da un momento all’altro il bambino tanto desiderato e Oxana, con la sua vita sexy, i sogni di un futuro brillante e un presente incerto che la fa sentire sull’orlo del precipizio. Due donne da copertina, belle e impossibili ma anche umane con le loro debolezze e fragilità. Anna, dopo tante peripezie, troverà con il marito un nuovo equilibrio, uscendo dalle difficoltà di una gravidanza difficile. Anche Oxana troverà la sua strada dopo la fine del rapporto turbolento con un uomo che non la vuole sposare. Sullo sfondo, amore, sofferenza, suspense, dramma e l’aspirazione a una felicità che sembra sempre a un passo...

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 27/05/2020 alle ore 02:21.

Potrebbe interessarti anche: Zacapa Noir Festival, cene letterarie con gli scrittori, fino al 8 giugno 2020 , BookCity Milano 2020: le date, dal 11 novembre al 15 novembre 2020 , Canova / Thorvaldsen: la nascita della scultura moderna, mostra, fino al 28 giugno 2020 , Ultimo in concerto a San Siro - Stadi 2020, dal 18 giugno al 19 giugno 2020

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.