Videomaker of the year, Festival internazionale videomaker e comunicazione - Milano

Videomaker of the year, Festival internazionale videomaker e comunicazione - Università Iulm - Milano

12/03/2018

Giovedì 1 gennaio 1970

Ore 10:00, 09:00

© Pixabay

CalendarioDate, orari e biglietti

Milano - Arriva a Milano il primo festival in Italia dedicato a videomaker, filmaker e moviemaker italiani e stranieri. È Videomaker of the yearFestival internazionale dei videomaker e della comunicazione, ospitato dall'Università Iulm di Milano mercoledì 14 marzo e giovedì 15 marzo 2018.

Milano - Il festival, partner e evento di apertura della Milano Digital Week, nasce da un'idea di Marco Bertani, direttore della manifestazione, come un contest per promuovere, sviluppare e premiare i migliori videomaker dell'anno che hanno iscritto i loro lavori alla piattaforma.
Le categorie a disposizione per partecipare al concorso riassumono il variegato mondo di chi realizza video, partendo da lungometraggi e cortometraggi per arrivare a video wedding, documentari, spot, viral, vlog o ancora videoclip, action e sport video, travel video e training video.15 categorie per 15 premi. In aggiunta, 3 premi speciali messi a disposizione dalla rivista Tutto Digitale, assegnati ai tre video per la miglior regia, miglior montaggio e miglior fotografia. 

Milano - Oltre al contest, mercoledì 14 e giovedì 15 marzo Videomaker of the year organizzerà workshop, dimostrazioni e seminariesposizione di prodotti, networkingeventi speciali e una cerimonia di premiazione con un party di chiusura. 

Il programma di Videomaker of the year è ricco di iniziative: nella Sala 1 dell'Università Iulm di Milano, da circa 600 posti, ci saranno gli speech tenuti da esperti del settore video e comunicazione, con ospiti e influencer nei diversi settori. Nella Sala 2, da 150 posti, ci saranno i workshop tenuti da esperti e tecnici del settore. Nella Sala 3, uno spazio dedicato al meet and greet, e alle attività di networking. 

Tra gli ospiti invitati a intervenire Lorenzo Cefis, Ceo di Filmmaster, Daniele Bruzzone, Marketing Manager Genoa CFC, Tommaso Coli di Heroblog, uno dei più famosi blog dedicato alle action cam, Maurizio Lastrico, attore comico, Tommaso Codolo di GoPro/Gocamera, Maurizio Decollanz, Capo comunicazione di IBM, Marco Imperato di Mosaicoon, Roberto Parodi, giornalista, scrittore e conduttore televisivo, Matteo Vicino, regista cinematografico, Jessica Polsky, attrice e conduttrice tv, Enzo Paci, comico di Zelig e Colorado, Fabrizio Galassi, giornalista e direttore Pivi, Gianluca Gazzoli, vlogger e speaker di Radio2, Aldo Ricci, influencer, Ceo di Traipler e Canon Ambassador, Davide Rossi di Lercio e tanti altri. L’elenco completo degli ospiti di Videomaker of the year è disponibile online. 

L’accesso al festival a Milano è gratuito previo accredito online. I workshop sono a pagamento e si possono acquistare al momento dell’accredito online a un prezzo speciale, oppure direttamente i giorni dell’evento al desk d’ingresso (solo in contanti).

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 21/05/2022 alle ore 00:59.

Potrebbe interessarti anche: Ennio Morricone, il maestro: rassegna cinematografica, fino al 29 maggio 2022 , Pasolini 100: ogni settimana un film in versione restaurata, fino al 29 maggio 2022 , A Star is Born, rassegna cinematografica dedicata a Barbra Streisand, fino al 29 maggio 2022 , Dieci spettacoli di Giorgio Strehler al cinema, rassegna cinematografica, fino al 29 maggio 2022

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.