Fritz Hauser. Trommel mit Mann, installazione - Milano

Fritz Hauser. Trommel mit Mann, installazione - Erratum - Milano

28/02/2018

Fino a giovedì 5 aprile 2018

Altre foto

TERMINATO

Milano - Dal 5 marzo al 5 aprile 2018 lo spazio Erratum di Milano presenta un progetto dedicato alla figura di Fritz Hauser (Basilea, 1953) con un’importante opera realizzata dal musicista e compositore svizzero in collaborazione con la regista Barbara Frey e la light designer Brigitte Dubach dal titolo Trommel mit Mann / Drum with Man.

Milano - Il pezzo di batteria, della durata di un'ora e creato per il festival musikmonat_2001 di Basilea, è stato eseguito in tutto il mondo passando anche per Roma, Stoccolma e New York. Il lavoro, dopo essere stato registrato in video, utilizzando un formato molto incisivo con un solo scatto, ma con una registrazione del suono a 24 tracce molto accurata e complessa, ha consentito un attento processo di missaggio in grado di presentare il lavoro in tutte le sue sfaccettature dinamiche. Il video, realizzato da Camera Pio Corradi, Andi A. Müller, Sound Jens Zimmer, Production Schauspielhaus Zürich, viene proiettato presso lo spazio Erratum di Milano in occasione dell’inaugurazione e nei giorni successivi su richiesta e previo appuntamento.

Milano - Accedendo allo spazio espositivo, il visitatore può sperimentare il lavoro di Fritz Hauser realizzato in collaborazione con la light designer Brigitte Dubach e l’architetto Boa Baumann immergendosi completamente in una stanza/installazione dalle tenui sonorità. Il suono in diffusione è Piano Chiaro, parte della mostra di Hauser, Baumann e Dubach tenutasi presso la Klanghaus Zug (Zugo, Svizzera).

Contestualmente al progetto sono disponibili anche un volume con cd che documenta la collaborazione tra Hauser, Baumann e Dubach negli ambiti del teatro, della musica e dell’installazione sonora insieme a una varietà di cd di Fritz Hauser.

Durante l’inaugurazione, lunedì 5 marzo 2018 alle ore 20.00, viene presentata una breve performance artistico-musicale dal titolo Inside Piano Chiaro | Structuring The Silence: in Erratum version, in cui Fritz Hauser e Sergio Armaroli interagiscono con i suoni della sound installation Piano Chiaro in presenza. In occasione della chiusura della mostra, invece, Steve Piccolo e Sergio Armaroli realizzano la performance About Piano Chiaro: per Tre | x 3 in un dialogo sonoro immaginario a più voci in assenza.

La mostra è visitabile su appuntamento fino a giovedì 5 aprile 2018, per info 333 9692237.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 05/12/2019 alle ore 17:16.

Potrebbe interessarti anche: Nikola Tesla Exhibition, mostra-museo interattivo, fino al 29 marzo 2020 , I Love Lego, mostra di opere con mattoncini, fino al 2 febbraio 2020 , Natura, mostra-gioco per bambini, fino al 5 gennaio 2020 , La Vergine delle Rocce del Borghetto: in mostra l'opera di Francesco Melzi, fino al 31 dicembre 2019

Fotogallery

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.