Fiera di Primavera 2018 - Paderno Dugnano - Milano

27/02/2018

Da sabato 17 marzo a lunedì 19 marzo 2018

TERMINATO

Milano - La Fiera di Primavera, patrocinata dal Comune di Paderno Dugnano (Mi), giunge in questo 2018 alla sua 38esima Edizione. Il Comitato Promotore Fiera di Primavera ha organizzato tre giorni (da sabato 17 marzo a lunedì 19 marzo) densi di appuntamenti e iniziative, con variegate proposte per cercare di coinvolgere cittadini e visitatori di tutte le fasce di età.

Milano - Le iniziative per bambini e ragazzi
Spazio alle proposte per bambini e ragazzi (e per i loro genitori). Sabato 17 marzo, per esempio, alle ore 15.30 presso l’Oratorio don Bosco di Paderno, è in programma lo spettacolo di Ewan Colsell: direttamente dalla Scozia, già protagonista nelle scorse edizioni di Italia’s Got Talent, Ewan Colsell arriverà con la sua valigia, la sua terribile motosega, il suo uniciclo gigante per portare in scena le sue follie e trascinare in un viaggio ai limiti dell’assurdo. Nella giornata di domenica 18 marzo possibilità di andare a cavallo nel Little Ranch e per la prima volta in Fiera ci sarà il laboratorio di aquiloni: Edo e i suoi amici seguiranno passo passo i ragazzi nella realizzazione del loro aquilone. Inoltre, se il meteo lo consentirà, sarà possibile assistere alle prove di volo degli aquiloni giganti di Edo.  Dopo l'Edizione passata, sarà nuovamente possibile divertirsi con I giochi del cortile, una rassegna di oltre 50 giochi di una volta in legno. In entrambe le giornate saranno attivi i Saltabimbi, giochi gonfiabili per tutti i bambini dai 4 ai 12 anni.

Milano - Sport e modellismo
Piazza Falcone e Borsellino ospiterà un'occasione per poter assistere a esibizioni su tavole da skateboard. Nel corso della giornata sarà possibile provare le tavole con la supervisione di un istruttore di skateboard, e nel pomeriggio è previsto un vero e proprio contest, al quale parteciperanno skaters provenienti da tutta Italia. Per i più curiosi: un team di appassionati di modellismo darà dimostrazione del funzionamento dei loro auto modelli radiocomandati in una pista creata appositamente per l’evento. Sarà poi possibile ammirare alcune dimostrazioni di volo stazionario di droni ed elicotteri. La palestra dell'Oratorio don Bosco ospiterà la mostra di modellismo statico e ferroviario del gruppo Amici Modellisti e Collezionisti S. Martino di Bollate: un plastico ferroviario da 35 metri di lunghezza interamente realizzato a mano, sette categorie di modellini in esposizione (aerei, diorami, fantasy, figurini, mezzi civili, mezzi militari e mezzi navali), dimostrazioni dal vivo e tanto altro ancora in 600 metri quadrati dedicati al modellismo. 

Lo shopping
Più di 400 espositori
presenti nelle vie del centro storico di Paderno Dugnano: hobbisti, artigiani, pittori e tante occasioni per i vostri acquisti.

Mangiare in fiera
Nel corso della giornata sarà possibile fermarsi a mangiare presso la Trattoria da Don Andrea in Oratorio a Paderno, tra panini con salamelle e patatine per chi vuole uno spuntino veloce, ma anche tavola calda per chi vuole riposarsi dopo aver camminato. Tanti i banchi di street food presenti nella sagra delle bancarelle per chi avesse un certo languorino tra un acquisto e l'altro.

Gli spettacoli
Domenica 18 marzo presso l'Oratorio don Bosco di Paderno ci sarà spazio per la musica live, con il concerto dei Roxybus, una una selezione di cover pop e rock: le hit degli artisti del momento e i grandi classici che hanno fatto la storia della musica per cantare e saltare tutti insieme. 

Per il programma aggiornato e maggiori informazioni: sito di Fiera di Primavera di Paderno Dugnano

In occasione della Fiera di Primavera 2018, a Paderno Dugnano si terrà anche Storie (di persone) in Fiera, appuntamento culturale ideato e proposto dal Comitato Promotore Fiera di Primavera di Paderno Dugnano. Tre gli incontri in programma: con Marco Giarratana (15 marzo), Daniele Cassioli (21 marzo) e Claudio Trotta (27 marzo)

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 20/09/2018 alle ore 01:14.

Potrebbe interessarti anche: Salone Internazionale del Mobile Milano 2019, dal 9 aprile al 14 aprile 2019 , Novegro Vinile Expo 2018, fiera del disco, fino al 21 ottobre 2018 , Mercatone dell'Antiquariato sui Navigli, fino al 30 dicembre 2018 , Il Bagagliaio, mercatino di oggetti d'occasione, fino al 9 dicembre 2018

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.

Oggi al cinema a Milano

La profezia dell'armadillo Di Emanuele Scaringi Drammatico Italia, 2018 Zero ha ventisette anni, vive nel quartiere periferico di Rebibbia, più precisamente nella Tiburtina Valley. Terra di Mammuth, tute acetate, corpi reclusi e cuori grandi. Dove manca tutto ma non serve niente. Zero è un disegnatore ma non avendo un lavoro... Guarda la scheda del film