Piccoli scienziati leggono, laboratori per bambini - Milano

Piccoli scienziati leggono, laboratori per bambini - Libreria Oasi del Piccolo Lettore - Milano

23/02/2018

Fino a domenica 18 marzo 2018

Ore 17:00, 10:00, 16:00

© jill111-Jill Wellington/pixabay.com

TERMINATO

Milano - Piccoli scienziati leggono. Perché piove? Le nuvole sono fatte di zucchero filato? Perché cadono le foglie dagli alberi? Da venerdì 16 a domenica 18 marzo, presso l'Oasi del Piccolo Lettore, si cercherà di rispondere a alcune di queste usando tanti libri scientifici, creatività e fantasia. In programma una tre giorni di laboratori gratuiti per bambini dai 3 anni in suPrenotazione consigliataoasidelpiccololettore@gmal.com

Milano - Ecco nel dettaglio il programma di Piccoli scienziati leggono

  • Venerdì 16 marzo, ore 17.00
    Storia universale, Emme edizioni
    Raccontare in meno di centocinquanta parole la storia del mondo e il ruolo degli uomini sulla Terra. Con semplicità, trasmettendo emozioni e soprattutto usando un linguaggio a misura di bambino. Missione impossibile? Non per Gianni Rodari, che vi riuscì con questo testo, posto a chiusura delle Favole al telefono. Dopo la lettura laboratorio di disegno.
  • Sabato 17 marzo, ore 10.00
    In viaggio alla scoperta degli orsi, Zoolibri
    State per avventurarvi nella terra degli orsi? Sarà meglio che vi prepariate a dovere. Dove pensate di andare senza sapere la differenza tra un orso nero e uno marrone? Una cosa è certa: sono entrambi pericolosi, ma come sempre esiste un segreto che vi permetterà di farla franca. Dopo la lettura laboratorio di disegno di orsi bianchi, neri, marroni. 
  • Sabato 17 marzo, ore 16.00
    Apina e Fuchetto, Edizioni Corsare
    Due giovani api, Apina e Fuchetto, giocano e si rincorrono volando nell'alveare  e sul prato e ci raccontano come vivono le api, come comunicano tra loro, come lavorano infaticabilmente per raccogliere dai fiori il prezioso nettare che ci regala il miele. Dopo la lettura laboratorio di disegno: si riempirà la libreria di piccole api di carta ognuna portatrice di messaggi sul perchè le api sono tanto importanti per noi e per il nostro pianeta. 
  • Domenica 18 marzo, ore 10.00
    Nel fiume, Sassi
    Tra le cime innevate e gli abeti della foresta, soffia un freddo vento e la natura si ridesta. Nell'acqua di ghiaccio guizza un pesciolino, pronto a intraprendere un lungo cammino. I bimbi sono invitati a seguire il piccolo pesce nel suo epico viaggio lungo il fiume e scoprire la sua destinazione, esplorando il meraviglioso percorso dell'acqua che scorre tra montagne, foreste e pianure. Dopo la lettura si disegnerà tutti insieme il fiume a tecnica mista tempere, collage e pastelli.
  • Domenica 18 marzo, ore 16.00
    Sottoterra, la Margherita
    Sotto i nostri piedi c’è vita. L'invito? Scoprire cosa succede sottoterra, mese dopo mese. Per conoscere la natura più nascosta. Dopo la lettura ogni bambino potrà colorare il suo amico insetto su cartoncino.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 17/10/2019 alle ore 00:00.

Potrebbe interessarti anche: Il Sogno del Natale 2019, villaggio di Babbo Natale, dal 22 novembre al 30 dicembre 2019 , Bricks 4 Kidz: laboratori scientifici per bambini con mattoncini Lego, fino al 27 ottobre 2019 , Disney on Ice: Frozen, il Regno di Ghiaccio, dal 23 gennaio al 26 gennaio 2020 , DidòLab, laboratori per bambini, fino al 20 ottobre 2019

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.