Carlo Alberto dalla Chiesa. Un papà con gli alamari, presentazione del libro - Ex Fornace - Milano

14/02/2018

Giovedì 22 febbraio 2018

Ore 18:30

TERMINATO

Milano - Giovedì 22 febbraio alle ore 18.30, nella cornice dell'Ex Fornace di Milano, è in programma la presentazione del libro Carlo Alberto dalla Chiesa. Un papà con gli alamari scritto per le Edizioni San Paolo da Simona con Rita e Nando dalla Chiesa.

Milano - Il volume è stato pubblicato in occasione del 35esimo anniversario della strage di via Carini (3 settembre 1982). All'incontro, promosso dalla Sezione Letteraria Gruppo Sportivo e Ricreativo della Polizia Locale di Milano assieme al Gruppo Editoriale San Paolo, interviene l'autrice del libro Simona dalla Chiesa che dialoga con Luciano Regolo, condirettore di Famiglia Cristiana e scrittore. L'ingresso è libero.

Milano - Carlo Alberto dalla Chiesa. Un papà con gli alamari non è una biografia ma un toccante viaggio fra i sentimenti, le emozioni, i luoghi, i valori del Generale e Prefetto Italiano Carlo Alberto dalla Chiesa. Un viaggio di famiglia, guidato dai suoi figli Rita, Nando e Simona, i quali, aprendo le stanze dei ricordi, regalano il ritratto privato di un papà e, insieme, di un eroe. I proventi delle vendite del libro verranno devoluti all’ONAOMAC (Organizzazione Nazionale Assistenza Orfani Militari Arma Carabinieri).

Simona dalla Chiesa è stata consigliera regionale della Calabria e deputata. Ha svolto attività giornalistica e tenuto corsi di bioetica presso l’Università di Catanzaro. Ha collaborato con Invitalia a progetti di sviluppo d’impresa sociale. È impegnata in percorsi formativi sulla legalità per scuole e associazioni.

Rita dalla Chiesa è giornalista professionista, ha collaborato con diverse testate nazionali. È conduttrice televisiva e radiofonica ed è autrice di libri per bambini.

Nando dalla Chiesa è ordinario di Sociologia della criminalità organizzata presso l’Università degli studi di Milano, di cui dirige anche l’Osservatorio sulla Criminalità Organizzata. Già parlamentare della Repubblica e sottosegretario all’Università, è editorialista e autore di numerosi libri. È presidente onorario di Libera.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 22/09/2018 alle ore 17:08.

Potrebbe interessarti anche: BookCity Milano 2018: le date della settima edizione, dal 15 novembre al 18 novembre 2018 , La Sherlockiana, festival del giallo e del noir con Carlo Lucarelli, Massimo Carlotto, Andrea G. Pinketts e altri, dal 29 settembre al 30 settembre 2018 , Presentazione del catalogo della mostra William G. Congdon: il gesto dell’Io, 27 settembre 2018 , Festa di inaugurazione a fumetti alla Libreria dei ragazzi, 22 settembre 2018

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.

Oggi al cinema a Milano

Un figlio all'improvviso Di Vincent Lobelle, Sébastien Thiery Commedia Francia, 2017 Tornando a casa, i coniugi Prioux scoprono che un certo Patrick si è trasferito nella loro abitazione. Patrick sostiene di essere loro figlio e di essere tornato per presentargli la fidanzata ma i Prioux non hanno mai avuto alcun figlio. Ma chi è davvero... Guarda la scheda del film