L’urbanistica di Milano attraverso la cartografia, conferenza - Malavasi Libri Antichi & Rari - Milano

I Giovedì in Libreria

17/01/2018

Giovedì 15 novembre 2018

Ore 18:30

© Flickr.com / e-coli

TERMINATO

Milano - Giovedì 15 novembre 2018, alle ore 18.30, alla Libreria Antiquaria Malavasi di Milano è in programma l'incontro dal titolo L’urbanistica di Milano attraverso la cartografia.

Milano - L’urbanistica di Milano è cambiata molto attraverso i secoli ed in particolar modo nel XIX secolo: l’Unità d’Italia, in una città come Milano al centro di attività commerciali e industriali, ha spinto ad autentiche rivoluzioni a livello urbanistico. Questo aspetto si può seguire attraverso le piante di Milano che nell’800 sono molto precise.
Pur non avendo la possibilità della fotografia aerea, gli astronomi di Brera dell’Imperial Servizio Cartografico avevano raggiunto una precisione notevole e la produzione di piante è veramente copiosa.

Milano - L'evento è inserito nel ciclo di incontri I Giovedì in libreria promosso e coordinato dal Municipio 1 di Milano insieme alle librerie indipendenti della zona.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 17/01/2019 alle ore 18:12.

Potrebbe interessarti anche: Milano a colazione: incontri e conferenze sui misteri della città, fino al 9 giugno 2019 , Pratiche di adagio urbano: incontri di riflessione con aperitivo, fino al 21 marzo 2019 , Scienza e credenze nella medicina contemporanea: ciclo di conferenze, dal 24 gennaio al 14 novembre 2019 , Inverno ai Bagni Misteriosi: incontri letterari e Cafè Philosophiques, fino al 22 gennaio 2019

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.

Oggi al cinema a Milano

La douleur Di Emmanuel Finkiel Drammatico 2017 Giugno 1944, la Francia è sotto l'occupazione tedesca. Lo scrittore Robert Antelme, maggior rappresentante della Resistenza, è arrestato e deportato. La sua giovane sposa Marguerite Duras è trafitta dall'angoscia di non avere sue... Guarda la scheda del film