Margherita Sarfatti: segni, colori e luci a Milano, mostra

Margherita Sarfatti: segni, colori e luci a Milano, mostra - Museo del Novecento - Milano

09/01/2018

Domenica 24 febbraio 2019

© Flickr.com / Comune di Milano

CalendarioDate, orari e biglietti

Milano - Dal 21 settembre 2018 al 24 febbraio 2019 al Museo del Novecento di Milano si può visitare la mostra Margherita Sarfatti: segni, colori e luci a Milano, realizzata in collaborazione con il Mart di Trento e Rovereto.

Milano - A cura di Anna Maria Montaldo e Danka Giacon con la collaborazione di Antonello Negri, la mostra racconta il ruolo di Margherita Sarfatti nel contesto artistico e culturale milanese degli anni Venti. Attraverso la sua figura si analizza, sotto diversi livelli di lettura, un arco cronologico significativo in termini di gusto e stile.

Milano - Il percorso espositivo ha un carattere immersivo: il visitatore viene invitato a seguire un racconto che parte dalle vicende private e pubbliche di Margherita Sarfatti, attraverso 90 opere circa dei protagonisti del movimento artistico Novecento Italiano, di cui Sarfatti è l’anima critica. Dipinti e sculture di 40 artisti tra cui Boccioni, Borra, Bucci, De Chirico, Dudreville, Funi, Malerba, Sironi e Wildt vengono contestualizzati da filmati e fotografie, lettere, inviti ai vernissage, libri d’epoca, e anche abiti, vetri e arredi, con un approfondimento da più prospettive sulla Milano degli anni Dieci e Venti nel XX secolo.

La mostra inaugura giovedì 20 settembre alle ore 18.30, ed è visitabile fino a domenica 24 febbraio 2019: qui info su orari e biglietti della mostra Margherita Sarfatti: segni, colori e luci a Milano al Museo del Novecento.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 05/06/2020 alle ore 10:52.

Potrebbe interessarti anche: Canova / Thorvaldsen: la nascita della scultura moderna, mostra, fino al 28 giugno 2020 , L’esercito di Terracotta e il Primo Imperatore della Cina, mostra, fino al 28 giugno 2020 , Digital whales: balene a Milano, mostra, fino al 20 settembre 2020 , Come in uno specchio: fotografie con testi d'autore, mostra di Gianni Berengo Gardin, fino al 2 agosto 2020

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.