Giosetta Fioroni. Viaggio Sentimentale, mostra - Museo del Novecento - Milano

09/01/2018

Fino a domenica 26 agosto 2018

© Flickr.com / Comune di Milano

TERMINATO

Milano - Dal 6 aprile al 26 agosto 2018 al Museo del Novecento di Milano si può visitare la mostra Giosetta Fioroni. Viaggio sentimentale, la prima antologica a Milano dedicata a Giosetta Fioroni, a cura di Flavio Arensi con Elettra Bottazzi.

Milano - Figura di riferimento della cosiddetta Scuola di Piazza del Popolo a Roma insieme a Franco Angeli, Mario Schifano, Tano Festa e tutti gli artisti che hanno animato la galleria La Tartaruga di Plinio de Martiis, Giosetta Fioroni ha sviluppato in oltre sessanta anni di attività un linguaggio visivo forte ed eloquente fatto di simboli, segni ed emozioni: muovendosi a suo agio tra pittura, disegno, performance, video, teatro, ceramica e moda, ha sempre intrecciato il suo lavoro alla sua vita in modo audace e romantico. 

Milano - In mostra le opere dell’artista dagli esordi fino agli anni più recenti, oltre a documenti d’archivio che ricostruiscono il contesto culturale, artistico e intellettuale della capitale italiana, negli anni in cui si formò e operò Giosetta Fioroni. Qui info, orari e biglietti della mostra Giosetta Fioroni. Viaggio sentimentale al Museo del Novecento di Milano.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 15/11/2018 alle ore 03:53.

Approfondisci con: Giosetta Fioroni in mostra a Milano: viaggio sentimentale al Museo del '900 ,

Potrebbe interessarti anche: Inside Magritte. Emotion Exhibition, mostra multimediale, fino al 10 febbraio 2019 , The Art of Banksy. A Visual Protest: la mostra al Mudec, dal 21 novembre 2018 al 14 aprile 2019 , Caravaggio, oltre la tela: la mostra immersiva, fino al 27 gennaio 2019 , Dinosaur Invasion, mostra di dinosauri animati con tecnologia animatronics, fino al 3 febbraio 2019

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.

Oggi al cinema a Milano

La dolce vita Di Federico Fellini Drammatico Italia/Francia, 1960 Roma anni '60. Massimo giornalista di un rotocalco scandalistico, si trova in mezzo ai vizi e scandali di quella che era definita "la dolce vita" dei divi del momento. Guarda la scheda del film