Il Salone della Cultura 2018, fiera del libro con laboratori e mostre - Superstudio Più - Milano

05/01/2018

Da sabato 20 gennaio a domenica 21 gennaio 2018

Ore 10:00, 09:00

TERMINATO

Milano - Dopo il successo dello scorso anno con oltre 35 mila visitatori in 48 ore, torna a Milano il Salone della Cultura: l’appuntamento è per sabato 20 e domenica 21 gennaio 2018 presso gli spazi di SuperStudio Più, in zona Tortona.

Milano - In programma due giorni ricchi di appuntamenti, approfondimenti, mostre laboratori e tanto altro. Ideato da Matteo Luteriani di Luni Editrice e Sergio Malavasi di maremagnum.com, il Salone della Cultura 2018 vuole offrire visibilità agli editori, espositori, ai librai dell’usato, ai collezionisti, e ai librai antiquari, coinvolgendo nel contempo il pubblico partecipante all’interno di un vero e proprio contenitore culturale attraverso esperienze formative e interattive.

Milano - Attraversando gli spazi espositivi, il pubblico può dedicarsi all’acquisto di nuove proposte editoriali così come alla ricerca di libri antichi e preziosi. Per gli appassionati d’arte invece, due mostre gratuite ed esclusive dislocate nei vari spazi del salone: la Fondazione 3M espone per la prima volta a Milano la mostra dedicata alla gotografa ritrattista Ghitta Carrell, mentre la Galleria d’arte Il Vicolo di Milano propone 10 serigrafie di Emilio Isgrò incentrate su segno e parola. Inoltre, come lo scorso anno, sono aperte le selezioni per partecipare alla mostra fotografica dedicata a nuove proposte.

Molti i laboratori in programma per i due giorni della seconda edizione (i costi per i singoli laboratori variano da 10 a 20 euro, iscrizione obbligatoria): dal rinnovato laboratorio di pop-up con Dario Cestaro a quello di approccio alla recitazione tenuto dall’attrice Maura Marenghi; dal laboratorio di gioielli di carta al laboratorio di libro scultura organizzati e curati dal corso di lavorazioni artistiche e oreficeria della scuola professionale Galdus. Viene inoltre allestito un angolo espositivo a cura del corso di lavorazioni artistiche e oreficeria della scuola Galdus, dove il pubblico può riscoprire le tecniche di lavorazione dell’oreficeria con la guida di maestri orafi della scuola.

Il Salone della Cultura 2018 è aperto nei seguenti orari: sabato dalle 10.00 alle 19.00; domenica dalle 9.00 alle 18.30. Per info, iscrizioni e approfondimenti consultare il sito www.salonedellacultura.it.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 18/07/2018 alle ore 23:44.

Potrebbe interessarti anche: BookCity Milano 2018: le date della settima edizione, dal 15 novembre al 18 novembre 2018 , Byblos 2.0, mostra mercato del libro antico, dal 15 settembre al 16 settembre 2018 , Alessio Beardo presenta il romanzo Un'indagine a Londra, 21 luglio 2018 , Mauro Boselli e Moreno Burattini presentano i nuovi fumetti di Zagor e Dampyr, 26 luglio 2018

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.

Oggi al cinema a Milano

I Am Not Your Negro Di Raoul Peck Documentario Francia, U.S.A., 2016 Lo scrittore James Baldwin racconta la storia della razza nell’America moderna, con il suo romanzo incompiuto, “Remember This House”. Guarda la scheda del film