Noise, mostra personale della fotografa Carlotta Gussoni Filocamo - Milano

Noise, mostra personale della fotografa Carlotta Gussoni Filocamo - Made4Art - Milano

05/01/2018

Fino a lunedì 22 gennaio 2018

TERMINATO

Milano - La galleria Made4Art di Milano inaugura la nuova stagione espositiva con Noise, mostra personale dell’artista fotografa Carlotta Gussoni Filocamo (Milano, 1988) a cura di Vittorio Schieroni ed Elena Amodeo.

Milano - Il progetto artistico presenta una selezione di opere appartenenti alla serie Della morte in vita, scatti in digitale o in analogico realizzati in gran parte nella città di Milano, immagini che capovolgono scenari metropolitani proiettandoci nel mondo interiore dell’artista e invitando al contempo l’osservatore a compiere una riflessione intorno a se stesso e alla realtà circostante, al tempo e alla memoria.

Milano - Le fotografie di Carlotta Gussoni Filocamo, pur ritraendo la realtà, rimandano a qualcos’altro, insinuano dubbi, assottigliando il confine tra ciò che esiste, è stato e potrebbe essere. Paesaggi astratti che rimandano a mondi paralleli, opere accomunate dal tema fondamentale della malinconia, alla base di tutta la sua produzione artistica.

Dettagli materici e in ombra, legati a sensazioni, a sentimenti, a ricordi, a un tempo soggettivo che si confonde con il tempo reale, creando un mondo immaginario fatto di luoghi dove poter incontrare i propri cari, un altrove che l’obiettivo fotografico è in grado di restituirci attraverso le infinite sfumature dell’arte: raffigurazioni romantiche e poetiche di cosa potrebbe esserci dopo la vita dal punto di vista di chi ancora vive.

Noise inaugura giovedì 11 gennaio 2018 alle ore 18.30 e rimane aperta al pubblico fino a lunedì 22 gennaio 2018. Questi gli orari: lunedì, 15.00-19.00; da martedì a venerdì, 10.00-13.00 e 15.00-19.00.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 19/10/2019 alle ore 04:03.

Potrebbe interessarti anche: Leonardo da Vinci Parade, mostra, fino al 27 ottobre 2019 , Natura, mostra-gioco per bambini, fino al 5 gennaio 2020 , Nikola Tesla Exhibition, mostra-museo interattivo, fino al 29 marzo 2020 , La Vergine delle Rocce del Borghetto: in mostra l'opera di Francesco Melzi, fino al 31 dicembre 2019

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.