Preghiera interreligiosa con i clochard della Stazione Centrale - Memoriale della Shoah - Milano

19/12/2017

Domenica 24 dicembre 2017

Ore 12:00

© shutterstock

TERMINATO

Milano - Una festa di Natale per i senzatetto della Stazione Centrale di Milano: è in programma alla Vigilia, domenica 24 dicembre, a mezzogiorno davanti al Memoriale della Shoah.

Milano - L'evento prende il via alle ore 12.00 con la tradizionale preghiera interreligiosa: preghano insieme monsignor Franco Buzzi, prefetto della Biblioteca Ambrosiana; gli imam Mohsen Mouelhi e Khaled Elhediny; il presidente della Comunità ebraica di Milano Raffaele Besso; l'assessore alla Cultura della Comunità, Davide Romano; il monaco buddista tibetano Cesare Milani. Per cercare non ciò che divide, ma ciò che unisce. Previsti anche gli interventi della madrina dei City Angels Daniela Javarone e del presidente onorario Michele Ferrario Hercolani e la presenza degli assessori comunali Pierfrancesco Majorino e Marco Granelli, della presidente della commissione Politiche sociali e volontariato Angelica Vasile. La Regione Lombardia è rappresentata da Stefano Bolognini. Presenti anche il presidente del Coordinamento dei Comitati di Quartiere Salvatore Crapanzano; del Pane Quotidiano Luigi Rossi; e la grafologa Candida Livatino

Milano - Dopo la preghiera interreligiosa, segue la distribuzione ai senzatetto di panettoni, dolci e bevande, realizzata in collaborazione con Coop Lombardia. Il tutto allietato dalla musica del cantautore milanese Folco Orselli.

In occasione della prossima ricorrenza, nel 2018, degli 80 anni della promulgazione delle leggi razziali, l’incontro al Memoriale della Shoah vuole servire a lanciare, oltre che un messaggio di solidarietà e di amore, anche uno di lotta all’intolleranza, all’antisemitismo, al razzismo e all’omofobia. «Per questo abbiamo invitato l’amico Roberto Cenati, presidente dell’Associazione Partigiani di Milano, in prima linea contro i rigurgiti neofascisti e antisemiti», dice Mario Furlan, fondatore dei City Angels. Furlan invita i milanesi a partecipare a questo momento di solidarietà e di spiritualità. Magari portando un panettone, da donare a un senzatetto. Per vivere insieme il vero spirito del Natale.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 15/09/2019 alle ore 20:25.

Potrebbe interessarti anche: Festa dell'Unità 2019 di Milano Metropolitana, fino al 15 settembre 2019 , The Best Fifa Football Awards 2019, 23 settembre 2019 , Festa Popolare di Rifondazione Comunista 2019: programma e menù, fino al 15 settembre 2019 , World Ocean Day 2019, una serata per raccontare l'oceano - Milano Photo Week 2019, 8 ottobre 2019

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.