Eugenio Finardi in concerto: Finardimente - Blue Note - Milano

14/12/2017

Da venerdì 12 gennaio a sabato 13 gennaio 2018

Ore 21:00

© facebook.com/EUGENIOFINARDIOFFICIAL

TERMINATO

Milano - Al Blue Note di Milano doppia serata in compagnia di Eugenio Finardi, sul palco con il suo nuovo tour Finardimente: l'appuntamento è per venerdì 12 e sabato 13 gennaio.

Milano - Finardimente: una parola composta che è insieme un avverbio, un nome, un verbo. Tre modi per rispondere al dubbio su cosa sia la Verità nell’Arte. Questo è il nuovo show tra musica e parole di Eugenio Finardi dove il cantautore cerca di svelare la sua verità dietro ogni forma di rappresentazione artistica con un racconto sincero e sfacciato delle emozioni di intere generazioni e ovviamente la sua musica.

Milano - Dopo il successo dei suoi precedenti lavori Acustica, Suono, Il silenzio e lo spirito e Parole e musica, Eugenio Finardi torna in scena con un nuovo progetto in cui scava ancora di più nel senso profondo delle canzoni e del motivo per cui l’unione tra l’Assoluto della Musica e l'Assolutamente Soggettivo delle Parole riesce a creare emozioni condivise, che superano in intensità la somma dei singoli fattori.

Due le esperienze recenti di Finardi che hanno costituito la scintilla creativa dell’inedito spettacolo Finardimente: da una parte il suo ripercorrere i luoghi della memoria in senso proustiano, attraverso il fortunato progetto 40 anni di Musica Ribelle, che ha permesso al cantautore di riaprire un archivio musicale e umano riscoprendo il ragazzo, prima della grande popolarità. La stessa persona di oggi, certo, eppure al contempo qualcuno che non esiste più.

Dall’altra parte, la recente realizzazione di un musical ispirato alla sua musica e vita, che gli ha permesso di osservare una rappresentazione esterna di sé. Il Finardi percepito dagli altri, un Finardi vero sicuramente, eppure inesistente se non nella mente di chi si è costruito un’idea di lui.

Inserito in una scenografia calda e discreta e accompagnato da una formazione di musicisti, Finardi dà libero sfogo alle sue doti di affabulatore per accompagnare il pubblico in un percorso di racconti e considerazioni che toccano temi universali ma anche aneddoti intimi. In scaletta, insieme ai brani fondamentali della sua lunga carriera, anche alcune chicche mai eseguite dal vivo, che ciononostante sono diventate nel tempo dei classici, come Il vecchio sul ponte e Shamandura.

Orari dei concerti di Eugenio Finardi: ore 21.00 e ore 23.30 sia venerdì 12 gennaio che sabato 13 gennaio. Biglietti alla porta: 35 euro. 

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 15/07/2018 alle ore 23:12.

Potrebbe interessarti anche: Anfiteatro Urbano 2018, happy hour con dj-set alla Rotonda della Besana, fino al 28 luglio 2018 , U2 in concerto a Milano - Experience & Innocence Tour 2018, dal 11 ottobre al 16 ottobre 2018 , Ramada Happy Hours 2018: aperitivi sull'erba con musica, fino al 12 settembre 2018 , Salento in Festa a Milano 2018: concerti e street food, fino al 15 luglio 2018

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.

Oggi al cinema a Milano

Ghostbusters 3D Di Paul Feig Fantascienza Usa, 2016 Abby ed Erin sono una coppia di scrittrici semisconosciute che decidono di pubblicare un libro sui fantasmi. La loro tesi consiste nell'affermare che questi sono assolutamente reali. Tempo dopo Erin ottiene un prestigioso incarico come docente della Columbia... Guarda la scheda del film