Picasso Metamorfosi, mostra - Palazzo Reale - Milano

07/12/2017

Fino a domenica 17 febbraio 2019

© Flickr.com / Comune di Milano

TERMINATO

Milano - Dal 18 ottobre 2018 al 17 febbraio 2019 al Palazzo Reale di Milano è allestita la mostra Picasso Metamorfosi, a cura di Pascale Picard.

Milano - Affascinato dal sentimento piuttosto che dalla forma, Picasso fa della bestialità e del repertorio mitologico il tema che incontra la sua estetica. Tra i suoi riferimenti ricorrenti mantiene la stranezza di esseri ibridi (fauni, centauri e minotauri) intimamente lacerati tra l’umanità e l’animalità, bene e male, vita e morte. E si incontrano la violenza della guerra come quella della corrida, la fantasia sfrenata e l’erotismo.

Milano - La mostra si compone di sei sezioni, con circa 350 opere fra i più grandi capolavori del Museo Picasso, comparati a importanti pezzi d’antiquariato e ad opere che si rifanno ai canoni della bellezza classica. Qui info, orari e biglietti della mostra Picasso Metamorfosi a Milano.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 25/03/2019 alle ore 00:53.

Approfondisci con: Picasso a Milano: data, orari, biglietti e opere in mostra ,

Potrebbe interessarti anche: The Art of Banksy. A Visual Protest, mostra, fino al 14 aprile 2019 , Nuova Real Bodies: oltre il corpo umano, mostra di cadaveri plastinati, fino al 5 maggio 2019 , Steve McCurry. Animals, mostra inaugurale di Mudec Photo, fino al 31 marzo 2019 , Leonardo da Vinci Parade, mostra, fino al 13 ottobre 2019

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.

Oggi al cinema a Milano

Ricordi? Di Valerio Mieli Drammatico 2018 Lui, docente universitario di Storia romana, è problematico e tormentato proprio come piace a Lei, che gli si manifesta eternamente solare e comprensiva. Lei, insegnante di liceo vive immersa nel presente, ritenendo che "una cosa è già... Guarda la scheda del film