Albero di Natale 2017 in piazza Duomo: cerimonia di accensione con Lodovica Comello - Piazza Duomo - Milano

28/11/2017

Mercoledì 6 dicembre 2017

Ore 16:30

TERMINATO

Milano - Mercoledì 6 dicembre 2017, alle ore 16.30, è in programma l'accensione dell'albero di Natale in piazza Duomo a Milano.

Milano - Con un'altezza di oltre 30 metri, quello del Natale 2017 è l’albero più alto di sempre in piazza Duomo: l’abete rosso, selezionato in collaborazione con il Corpo Forestale del Trentino Alto-Adige, era infatti già destinato all’abbattimento, poiché superiore all’altezza massima consentita per garantire la sicurezza delle strade poste nelle vicinanze. Quest'anno l'allestimento dell'albero in piazza Duomo è organizzato da Sky Italia, con il supporto operativo di Live di IGPDecaux e con l’agenzia di promo&activation Integer.

Milano - Alla vigilia della festa patronale milanese di Sant’Ambrogio, per dare il via ufficiale al periodo natalizio della città di Milano, la cerimonia di accensione si preannuncia come un evento spettacolare. Durante tutta la giornata di mercoledì 6 dicembre vengono organizzate diverse attività per coinvolgere i cittadini e i turisti presenti. Alcuni personaggi dei cartoon di Sky animano la piazza, portando il divertimento a bambini e adulti. Inoltre, grazie a migliaia di braccialetti luminosi distribuiti gratuitamente in piazza Duomo durante la giornata, l’accensione dell'albero di Natale diventa una coreografia di luci e colori.

A condurre lo show è Francesco Castelnuovo, volto di Sky Cinema, che ospiterà i commentatori sportivi Beppe Bergomi e Alessandro Costacurta. Prevista anche una speciale performance musicale a tema natalizio di Lodovica Comello, la giovane artista nota al grande pubblico per la conduzione di programmi di successo (da Singing in the car a Italia’s Got Talent). Presenti anche i Piccoli Cantori di Milano, diretti da Laura Marcora, che eseguono alcune canzoni natalizie.

È possibile ammirare l'albero di Natale in piazza Duomo fino a domenica 7 gennaio 2018. Per tutto il periodo delle feste, l’albero illumina l’intera piazza, grazie a 100.000 luci led (il massimo previsto dal bando pubblico) di colore bianco caldo con un effetto di intermittenza. Di colore bianco sono anche le oltre 700 palline natalizie, in parte lucide e in parte opache, che riflettono la luce dei led, amplificandola ulteriormente senza creare al contempo un elemento di disturbo. Gli addobbi e le decorazioni dell’albero di Natale sono previsti nel pieno rispetto delle normative vigenti.

Il tema centrale dell’intera iniziativa è legato alla partecipazione dell’intera cittadinanza: alla base dell’albero sono infatti collocati due ledwall alti 1,5 metri e lunghi 2,5 metri che ospitano, da mercoledì 6 dicembre a sabato 6 gennaio, gli auguri dei clienti Sky, dei dipendenti e dei volti noti dell'azienda, ma anche da tutta la cittadinanza. Tutti, dunque, possono inviare i propri auguri sui social: è sufficiente utilizzare l’hashtag #Natallegria e i messaggi più originali e divertenti saranno mostrati in piazza Duomo alla base dell’albero di Natale.

Quando, al termine delle festività natalizie, l’albero sarà spento e dismesso, Sky si impegna a coordinare le attività per il riutilizzo dell’albero stesso, con un progetto per la realizzazione di arredi urbani di pubblica utilità da collocare sul territorio milanese.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 17/01/2019 alle ore 14:05.

Potrebbe interessarti anche: Beyond the Castle, esperienza di realtà virtuale al Castello Sforzesco, fino al 30 settembre 2019 , Gae Aulenti on Ice: pista di pattinaggio su ghiaccio, fino al 17 febbraio 2019 , Adunata Nazionale degli Alpini 2019 a Milano, dal 10 maggio al 12 maggio 2019 , Pista di pattinaggio su ghiaccio in piazza Città di Lombardia (con cinema serale), fino al 20 gennaio 2019

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.

Oggi al cinema a Milano

La douleur Di Emmanuel Finkiel Drammatico 2017 Giugno 1944, la Francia è sotto l'occupazione tedesca. Lo scrittore Robert Antelme, maggior rappresentante della Resistenza, è arrestato e deportato. La sua giovane sposa Marguerite Duras è trafitta dall'angoscia di non avere sue... Guarda la scheda del film