La boutique dei nasi rossi 2017, mercatino di Natale solidale - Milano

La boutique dei nasi rossi 2017, mercatino di Natale solidale - Via Don Luigi Guanella, 11-2/4 - Milano

23/11/2017

Fino a domenica 24 dicembre 2017

TERMINATO

Milano - Da venerdì 1 a domenica 24 dicembre 2017 a Milano torna l'appuntamento con La boutique dei nasi rossi, il mercatino di Natale dell'Associazione Veronica Sacchi Onlus, anche quest'anno in via Don Luigi Guanella 11-2/4 (traversa di viale Monza).

Milano - Gli spazi dell'associazione ospitano la quattordicesima edizione della tradizionale vendita solidale. Alla Boutique dei nasi rossi si trova un'ampia selezione di abbigliamento nuovo delle migliori marche e vintage per grandi e piccini. Novità di quest'anno è la t-shirt Smile, un capo unico realizzato in Italia, con sorriso e naso rosso ricamati a mano, creato insieme alla startup Melidé a favore del progetto Manda un clown in ospedale, per attivare un'ora di attività con i bambini ospiti dei reparti pediatrici negli ospedali di Milano, Lecco e provincia.

Milano - Per gli amanti del buon cibo l'area dedicata all'enogastronomia offre prodotti del commercio equo e solidale, olio siciliano e toscano, marmellate, confetture, ma anche una scelta di prodotti biologici a km zero dalle cascine del milanese (olio, grana, riso, farine, salami). Tra la selezione di birre artigianali l'immancabile Menaresta che per Natale 2017 ha realizzato la Pagliaccia, la birra del sorriso dedicata ai Nasi Rossi. Questa è affiancata dalle birre del Birrificio Italiano e del Birrificio di Lambrate, le grappe Montù e i vini delle tenute di Gresy. I più golosi possono scegliere, tra gli altri, le dolci leccornie Veggetti e Enrico Rizzi e il tradizionale panettone, classico e al cioccolato, della storica pasticceria Cucchi, da gustare con tisane e thé nelle tazze del sorriso disegnate per AVS da Don Alemanno e Adriano Carnevali, autore dei Ronfi. 

Non mancano i prodotti per la cura del corpo, tra cui linee biologiche e di erboristeria, e gioielli artigianali con pezzi unici. Per la casa sono stati selezionati piccoli pezzi di modernariato e artigianato dal mondo. In più: giocattoli, libri di narrativa e illustrati per bambini, materiale di giocoleria e bolle di sapone Play, trucchi di magia di Mondo Troll, prodotti per le ricorrenze natalizie e altre sorprese.

La boutique dei nasi rossi 2017 è aperta nei seguenti orari: dal lunedì al giovedì dalle 10.30 alle 19.00; venerdì, sabato e domenica dalle 10.30 alle 20.00. Ingresso libero.

Scopri qui dove e quando sono altri mercatini di Natale 2017 a Milano.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 18/11/2019 alle ore 00:47.

Potrebbe interessarti anche: Salone del Mobile Milano 2020, dal 21 aprile al 26 aprile 2020 , Mercatone dell'Antiquariato sui Navigli, fino al 15 dicembre 2019 , Il Bagagliaio, mercatino di oggetti d'occasione, fino al 8 dicembre 2019 , Mercatino dell'antiquariato di Brera, fino al 15 dicembre 2019

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.