Carrousel Cuccagna, mercatino handmade (X‑Mas Edition) - Milano

Carrousel Cuccagna, mercatino handmade (X‑Mas Edition) - Cascina Cuccagna - Milano

16/11/2017

Domenica 26 novembre 2017

Ore 10:30

TERMINATO

Milano - Domenica 26 novembre 2017, ultimo appuntamento dell’anno per Carrousel Cuccagna, l’handmade market dedicato al bello delle cose fatte a mano. Alla Cascina Cuccagna di Milano è in programma la X-Mas Edition, una giornata di slow-shopping dove trovare idee e spunti per i regali di Natale, con un tocco di fantasia e personalità.

Milano - Presenti circa 50 espositori con oggetti unici da regalare per ogni forma, gusto ed età: dal più classico al più glam, adatti al nipotino come alla bisnonna. Anche i workshop sono pensati per strappare un sorriso durante le feste: per gli adulti ci sono Introduzione alla calligrafia: riscopriamo l’arte della bella scrittura, dove imparare a creare una composizione in corsivo, e il corso Christmas Gift: i timbri che fanno gli auguri, dove apprendere le basi dell'incisione a rilievo.

Milano - Anche i bambini possono idee per un Natale all’insegna del fatto a mano con i workshop Addobbi natalizi dall’orto, per decorazioni fuori dal comune, e Biscotti regalo dove cucinare insieme i biscotti più amati del Natale, quelli di pan di zenzero, da gustare, regalare o appendere all’albero.

Per tutta la giornata in giardino è possibile degustare caldarroste provenienti dai boschi del Varesotto, fatte al momento su fuoco come da tradizione.

Di seguito il programma completo di Carrousel Cuccagna (X-Mas Edition).

  • Dalle 10.30 alle 20.00, area eventi 1° piano - Handmade market, accessori uomo e donna dal design particolare, oggetti e composizioni per la casa in legno, carta e ceramica, gioielli originali, illustrazione e stampe d’artista, idee per gli amici a 4 zampe.
  • Dalle 10.30 alle 16.30, hub, giardino - Introduzione alla calligrafia: riscopriamo l’arte della bella scrittura, workshop a cura di Nicolò Visioli. Nell'arco della mattinata, approfondimento su come la calligrafia si è evoluta nel corso dei secoli per avere un quadro generale ed affrontare al meglio la pratica; nel pomeriggio realizzazione di una propria composizione. Costo 90 euro, iscrizione obbligatoria a nicolovisioli@gmail.com.
  • Dalle 11.00 alle 14.00, stanza 7, primo piano - Christmas Gift: i timbri che fanno gli auguri, workshop a cura di Elena Campa per imparare a incidere la gomma e realizzare dei timbri con un messaggio d'augurio. Costo 50 euro, iscrizione obbligatoria a elena.cmp@gmail.com.
  • Dalle 15.00 alle 18.00, stanza 7, primo piano - Addobbi natalizi dall’orto, workshop per bambini a cura di Vango Anch'io. Con gli ortaggi dell'orto, bicarbonato, amido di mais e alcuni ingredienti segreti i bambini realizzano una colorata pasta modellabile per decorazioni natalizie fuori dal comune. Costo 5 euro, iscrizione obbligatoria a vangoanchio@gmail.com.
  • Dalle 16.30 alle 18.30, hub, giardino - Biscotti regalo, worshop per bambini dai 4 anni a cura del Cucinista. Non c'è regalo migliore da ricevere di un pacchettino di biscotti fatti da un paio di piccole manine. Costo 20 euro, iscrizione obbligatoria a corsi@ilcucinista.com.

Scopri qui dove e quando sono altri mercatini di Natale 2017 a Milano.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 19/11/2019 alle ore 02:07.

Potrebbe interessarti anche: Salone del Mobile Milano 2020, dal 21 aprile al 26 aprile 2020 , Mercatone dell'Antiquariato sui Navigli, fino al 15 dicembre 2019 , Il Bagagliaio, mercatino di oggetti d'occasione, fino al 8 dicembre 2019 , Mercatino dell'antiquariato di Brera, fino al 15 dicembre 2019

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.