Tutto torna: it makes sense, mostra di Mattia Novello - Milano

Tutto torna: it makes sense, mostra di Mattia Novello - Amy D Arte Spazio - Milano

09/11/2017

Sabato 13 gennaio 2018

Milano - Ritorna a Milano Mattia Novello con una mostra personale negli spazi della galleria Amy D Arte Spazio, curata da Sabino Maria Frassà e con il Patrocinio di Cramum. L'artista, nato a Vicenza nel 1985, presenta in Tutto torna: it makes sense, una nuova serie di lavori completamente inediti e pensati appositamente per l’ambiente che li accoglie.

Milano - La mostra inaugura giovedì 30 novembre 2017 alle ore 18.00 ed è visitabile fino a sabato 13 gennaio 2018, in orario 9.00-12.00 e 15.00-19.00, dal lunedì al venerdì.

Milano - Nei tre grandi ambienti in cui si divide la galleria milanese, opere come Space Telepathy (2017), I Love You (2017), Athomico (2017) connotano ogni angolo dello spazio. Le opere e lo spazio sono unite in una scansione plastico-scultorea di una realtà aumentata ad opera dell’artista: piegature, distorsioni, sovrapposizioni e modulazioni, articolate in più elementi sezionati o alternati, individuano inedite manifestazioni tangibili di forze altrimenti inudibili per quanto latenti e pronte a dichiarare la propria validità fisica. La concretezza delle materie basiche agisce come transfer la cui tensione minimale apre ad una rivoluzione del luogo dove agiscono. Il linguaggio espressivo si fonda così su un’essenza intrinsecamente installativa che rende l’opera nuova, altra e diversa a seconda del suo verificarsi nel dove e nel quando si presenta alla nostra percezione.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 29/09/2023 alle ore 23:33.

Potrebbe interessarti anche: Van Gogh: The Immersive Experience, mostra, fino al 10 dicembre 2023 , Candy World Experience, mostra immersiva dedicata al mondo delle caramelle, fino al 10 ottobre 2023 , Squali e abissi: predatori perfetti in una terra aliena, fino al 29 ottobre 2023 , Guy Bourdin: Storyteller, mostra fotografica, fino al 19 novembre 2023

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.

La nostra azienda nel corso del 2022 a fronte della domanda di agevolazione presentata in data 05/08/2020 a valere sull’Azione 3.1.1 "Covid19" del POR FESR 2014-2020 ha ricevuto il sostegno finanziario dell’Unione Europea per la realizzazione di un programma di investimenti in macchinari, impianti e beni intangibili e accompagnamento dei processi di riorganizzazione e ristrutturazione aziendale "Covid19 – Adeguamento processi produttivi delle PMI"