Se ce l'ho fatta io, mostra fotografica dedicata alla Via Francigena - Milano

Se ce l'ho fatta io, mostra fotografica dedicata alla Via Francigena - Pasticceria Cucchi - Milano

30/10/2017

Fino a lunedì 4 dicembre 2017

© Monica Nanetti

CalendarioDate, orari e biglietti

Milano - Dall’8 novembre al 4 dicembre 2017 la storica Pasticceria Cucchi di Milano ospita Se ce l'ho fatta io, particolare mostra fotografica dedicata alla Via Francigena che racconta, attraverso immagini emozionanti, una bellissima storia di tutti i giorni.

Milano - Due amiche, Annita e Monica: 112 anni in due, nessun curriculum sportivo, scarsissima preparazione atletica e la velleitaria decisione di compiere un lungo viaggio in bicicletta. Due cicliste milanesi un po' sui generis che, la scorsa primavera, hanno voluto percorrere uno dei più celebri cammini attraverso l'Italia pedalando da Aosta a Roma lungo i 1000 km della Via Francigena in un progetto all'insegna dell'assoluta libertà, senza pianificazioni, senza obiettivi di tempo, senza strutture o mezzi di appoggio, con la sola attrezzatura di un bagaglio leggero e una buona dose di ironia.

Milano - Le immagini di questa cavalcata lungo la storica via di pellegrinaggio attraverso strade minori, piccoli borghi e luoghi simbolo di un'Italia ricca di fascino e di sorprese, sono dunque esposte alla Pasticceria Cucchi. Questa esperienza on the road, battezzata Se ce l'ho fatta io, si è ben presto trasformata in un progetto più ampio (declinato anche sui social e in un libro di prossima pubblicazione), che sta coinvolgendo un numero sempre più ampio di persone e che si propone di mostrare come una serie di piccole grandi imprese siano effettivamente a portata di mano, se solo si decide di farlo, senza per questo doversi trasformare in supereroi o creare traumi e difficoltà per famiglia e lavoro.

L'inaugurazione è in programma martedì 7 novembre alle ore 18.30, con la partecipazione di Monica Nanetti, autrice delle foto, e Annita Casolo. La mostra è poi visitabile fino a lunedì 4 dicembre negli orari di apertura della Pasticceria Cucchi, per info 02 89409793.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 09/07/2020 alle ore 00:56.

Potrebbe interessarti anche: Digital whales: balene a Milano, mostra, fino al 20 settembre 2020 , Come in uno specchio: fotografie con testi d'autore, mostra di Gianni Berengo Gardin, fino al 2 agosto 2020 , AriAnteo Triennale 2020, cinema all'aperto, fino al 30 agosto 2020 , Georges De La Tour: L’Europa della luce, mostra, fino al 27 settembre 2020

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.