Se sentir vivant / Canto Primo: Danae Festival 2017 - Milano

Se sentir vivant / Canto Primo - Teatro Out Off - Milano

Danae Festival 2017

27/10/2017

Domenica 5 novembre 2017

Ore 20:30

© danaefestival.com

CalendarioDate, orari e biglietti

Milano - Testo estratto dalla Divina Commedia di Dante (I canto), coreografia e interpretazione Yasmine Hugonnet. Spettacolo in francese, inglese e italiano con la tecnica del ventriloquio.

Milano - Il percorso di Yasmine Hugonnet, per la prima volta a Milano per il Danae Festival 2017, affonda e si fonda nella prassi, in una ricerca tesa ad avere nello stesso tempo e nello stesso corpo il massimo di partecipazione attiva e il massimo di abbandono. Attraverso una pratica che sovverte i criteri della percezione, la coreografa svizzera lavora su una partitura scritta sino al minimo dettaglio, in una meccanica finissima di arti, dita, polpastrelli, lingua, suono.

Milano - Se sentir vivant / Canto Primo raffigura una donna che si rivolge al pubblico, a se stessa anche e, certamente, a qualcuno che non c’è. Per sentire la propria voce risuonare fuori dal corpo, per parlare di separazione e legami. Il discorso si sposta dal gesto a una voce ventriloqua, a un’espressione del viso, un respiro, una postura.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 05/04/2020 alle ore 11:08.

Potrebbe interessarti anche: Arlecchino servitore di due padroni, dal 2 maggio al 17 maggio 2020 , Jackson Live - Michael Jackson Tribute Band, fino al 25 giugno 2020 , Pescatori di Stelle. Storie di miti del cielo, fino al 26 aprile 2020 , Il giardino dei ciliegi, fino al 29 maggio 2020

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.