Se sentir vivant / Canto Primo - Teatro Out Off - Milano

Danae Festival 2017

27/10/2017

Domenica 5 novembre 2017

Ore 20:30

© danaefestival.com

TERMINATO

Milano - Testo estratto dalla Divina Commedia di Dante (I canto), coreografia e interpretazione Yasmine Hugonnet. Spettacolo in francese, inglese e italiano con la tecnica del ventriloquio.

Milano - Il percorso di Yasmine Hugonnet, per la prima volta a Milano per il Danae Festival 2017, affonda e si fonda nella prassi, in una ricerca tesa ad avere nello stesso tempo e nello stesso corpo il massimo di partecipazione attiva e il massimo di abbandono. Attraverso una pratica che sovverte i criteri della percezione, la coreografa svizzera lavora su una partitura scritta sino al minimo dettaglio, in una meccanica finissima di arti, dita, polpastrelli, lingua, suono.

Milano - Se sentir vivant / Canto Primo raffigura una donna che si rivolge al pubblico, a se stessa anche e, certamente, a qualcuno che non c’è. Per sentire la propria voce risuonare fuori dal corpo, per parlare di separazione e legami. Il discorso si sposta dal gesto a una voce ventriloqua, a un’espressione del viso, un respiro, una postura.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 24/02/2019 alle ore 00:04.

Potrebbe interessarti anche: I Legnanesi: Settanta voglia di ridere c'è, fino al 3 marzo 2019 , Priscilla: la Regina del Deserto, musical, fino al 3 marzo 2019 , La vita è una cosa mer(d)avigliosa - Manuale di sopravvivenza umana, dal 18 marzo al 24 giugno 2019 , Sogno di una notte di mezza estate, dal 21 maggio al 26 maggio 2019

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.