L'uomo, la bestia e la virtù - Teatro Fontana - Milano

25/09/2013

Fino a domenica 23 febbraio 2020

Ore 20:30, 19:30, 16:00

Acquista biglietti

Milano - Torna in scena al Teatro Fontana di Milano la commedia L'uomo, la bestia e la virtù. Scritta nel 1919, deriva dalla novella Richiamo all'obbligo (1906) di Luigi Pirandello. Con Giorgio Colangeli, Pietro De SilvaValentina Perrella, Cristina Todaro, Alessandro Giova, Diego Rifici, Alessandro Solombrino e Francesco Petit-Bo; regia di Giancarlo Nicoletti.

Milano - Il trasparente signor Paolino, professore privato, ha una doppia vita: è l'amante della signora Perella, moglie trascurata del capitano di mare Perella, che torna raramente a casa perché ha un'altra donna a Napoli ed evita di avere rapporti fisici con la moglie, usando ogni pretesto. La tresca potrebbe durare a lungo e indisturbata ma, inaspettatamente, la signora Perella rimane incinta del professor Paolino. Il professore è costretto dunque ad adoperarsi per gettare la sua amante fra le braccia del marito, studiando tutti i possibili espedienti.

Milano - Il caso è drammatico, perché il capitano Perella si fermerà in casa una sola notte e poi resterà lontano almeno altri due mesi. Paolino farà preparare allora una torta afrodisiaca, suggerirà alla signora Perella di mettere in mostra i tesori di grazia e bellezza tenuti gelosamente e santamente custoditi e la truccherà addirittura da baldracca per attizzare nuovamente il marito restio agli obblighi coniugali e far passare suo figlio per figlio legittimo del capitano Perella e della moglie.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 22/09/2019 alle ore 04:08.

Approfondisci con: Un Pirandello fra eros e ipocrisia alla Sala Fontana ,

Potrebbe interessarti anche: We Will Rock You, musical con le canzoni dei Queen, dal 12 marzo al 22 marzo 2020 , Slava's Snowshow, fino al 12 gennaio 2020 , Arlecchino servitore di due padroni, dal 29 aprile al 17 maggio 2020 , Cirque du Soleil: Corteo, dal 3 ottobre al 6 ottobre 2019

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.