Milano Games Week 2017: programma, orari e biglietti

Milano Games Week 2017: programma, orari e biglietti - Fiera Milano Rho - Rho (Milano)

27/09/2017

Fino a domenica 1 ottobre 2017

Ore 09:00

TERMINATO

Rho (Milano) - Da venerdì 29 a domenica primo ottobre, presso i Padiglioni 8 e 12 della Fiera Milano Rho, appuntamento con la Milan Games Week 2017.

Rho (Milano) - Ad inaugurare la Milan Games Week 2017 è Tim Schafer, presidente e ceo di Double Fine Productions, nella sua prima apparizione pubblica in Italia (venerdì 29). Alla kermesse partecipano anche altri ospiti internazionali come Shigeri Ohmori e Kazumasa Iwao di Game Freak (venerdì 29 e domenica 1), il design director di Monolith Productions Bob Roberts (sabato 30), il producer di Dissidia Final Fantasy Nt Ichiro Hazama (venerdì 29 e sabato 30). Questi e altri sono ospiti della Milan Games Week Conference, un appuntamento di due giorni che prevede talk, round table, workshop e incontri con gli sviluppatori in concomitanza con Milan Games Week.

Rho (Milano) - Non mancano personaggi della tv, della musica e dello sport, nonché Youtuber e cosplayer. Debutta quest’annoil format Music&Games: a cimentarsi, fra premi e penalità in un vero e proprio labirinto che ha fatto la storia dei videogames, ci sono il rapper Guè Pequeno e Lodovica Comello (venerdì 29), Jake La Furia e Sergio Sylvestre (sabato 30), Nesli ed Elodie (domenica 1). Tra gli ospiti della Milan Games Week anche i rapper Nerone (venerdì 29), Ensi (sabato 30) e Fred de Palma (domenica 1), Chef Rubio (sabato 30), il centrocampista della Juventus Blaise Matuidi (venerdì 29), i cestisti dell’Olimpia Milano Davide Pascolo, Patric Young e Amath M’Baye (sabato 30). E ancora gli youtuber Favij e LaSabriGamer (venerdì 29 e domenica 1), Mates, Klaus, Tuberanza e Gioseph The Gamer (sabato 30 e domenica 1).

Oltre alle anteprime presentate durante la tre giorni milanese, grande attenzione è dedicata ai cosplayer: tra gli appuntamenti più attesi della Milano Games Week c'è il Cosplay Contest (domenica 1). Non manca infine lo spazio Milan Games Week Indie, dedicato esclusivamente ai videogiochi made in Italy: qui i visitatori possono testare con mano 56 titoli sviluppati per ogni piattaforma (dalle console ai PC, dai dispositivi mobile a quelli di realtà virtuale) attraverso 40 postazioni gratuite.

Gli orari di ingresso alla Milan Games Week, quest'anno per la prima volta alla Fiera Milano Rho, sono i seguenti: 9.00-19.00 per tutti e tre i giorni di manifestazione. I biglietti giornalieri costano 15 euro (ridotti 9 euro per bambini da 6 a 12 anni; gratis bambini fino a 5 anni e disabili con certificato di invalidità); è previsto anche un abbonamento ai 3 giorni a 26 euro e varie tipologie di biglietti famiglia. Per approfondimenti e dettagli sul programma, consultare il sito milangamesweek.it.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 11/11/2019 alle ore 21:49.

Potrebbe interessarti anche: L'Ultima Cena di Leonardo gratis: 4 aperture serali gratuite del Cenacolo vinciano, fino al 30 gennaio 2020 , Afternoon tea Bus Tour, fino al 14 dicembre 2019 , Scienza e credenze nella medicina contemporanea: ciclo di conferenze, fino al 14 novembre 2019 , Milano Latin Festival 2020 ad Assago, dal 11 giugno al 15 agosto 2020

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.