Sport Experience 2017 all'ombra dell'Albero della Vita - Milano

Sport Experience 2017 all'ombra dell'Albero della Vita - Mind / Experience Milano - Milano

25/09/2017

Fino a domenica 1 ottobre 2017

© shutterstock

TERMINATO

Milano - Sabato 30 settembre e domenica primo ottobre, il parco Experience Milano ospita Sport Experience, un weekend di prove, test, dimostrazioni e tornei per appassionati e sportivi, grandi e piccoli, che vogliono mettersi alla prova e vivere un’esperienza con i protagonisti dello sport.

Milano - Sono gli allenatori, i tecnici e gli atleti delle Federazioni del Coni Lombardia - Evaristo BeccalossiEmiliano MondonicoDino Meneghin, Giusy Versace (sabato), Luca Sacchi (sabato) e Igor Cassina (domenica) - a guidare gli sportivi alla scoperta delle varie discipline, facendo provare gli strumenti, guidando nelle tecniche base, avvicinando e trasmettendo la passione per lo sport.

Milano - A Sport Experience ci sono le squadre che si alternano in tornei organizzati, i campioni dello sport che si sfidano e si esibiscono per coinvolgere i partecipanti e gli atleti protagonisti dello sport italiano e internazionale che trasmettono la loro esperienza di sportivi mettendo alla prova in prima persona. Tutti i partecipanti possono provare e sperimentare le discipline sportive in un percorso che si snoda tra gli sport più diversi: sono oltre 40 le aree sportive da testare.

La novità di quest’anno è la vasca di acqua posizionata in Piazza Italia, al centro dell’azione di Sport Experience: qui è possibile assistere a dimostrazioni dei campioni dello sci nautico e del wakeboard e provare a salire sul sup con vista sull’Albero della vita e Palazzo Italia. Non mancano i classici calcio e basket e i più particolari tiro a volo, rugby e football americano. Ci si può anche imbattere nella pedana della scherma, nel trampolino elastico della ginnastica artistica, nel cricket, nella pallamano e nella pesistica. Per gli appassionati anche freccette, tennistavolo, bridge, scacchi, badminton, golf e pattinaggio; mentre gli amanti delle due ruote possono salire sulle bmx e sulle minimoto e provare il cycle drift.

L’evento, nato con la collaborazione del Coni (comitato regionale Lombardia), è organizzato da Arexpo, con Comune di Milano e il contributo di Regione Lombardia. L’accesso all’evento è gratuito, con registrazione on line o in loco presso gli Info Point.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 19/11/2019 alle ore 02:01.

Approfondisci con: Expo 2017, dai bambini alla musica: orari, ingressi e parcheggi di Experience Milano ,

Potrebbe interessarti anche: Aperitivo al tramonto sulla Torre Branca con visita guidata, fino al 28 dicembre 2019 , Apertura straordinaria della Sala Reale della Stazione Centrale di Milano, con visita guidata, fino al 1 dicembre 2019 , Leonardo 500: apertura al pubblico del Belvedere di Palazzo Lombardia, fino al 22 dicembre 2019 , Sul tram storico con risotto allo zafferano, tour guidato e degustazione, fino al 22 dicembre 2019

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.