Caravaggio. La luce e le tenebre, presentazione del libro di Luca Frigerio - Auditorium San Fedele - Milano

21/09/2017

Venerdì 29 settembre 2017

Ore 21:00

TERMINATO

Milano - Chi ammira oggi i dipinti di Michelangelo Merisi detto il Caravaggio (1571-1610) scopre una pittura impastata di colore e di sangue, ma anche di lacrime e di risate, di cielo e di terra. Ne intuisce il disagio esistenziale insieme alla gioia di vivere. Ne coglie l’esuberante carnalità accanto alla spiritualità più elevata. L’abisso del peccato sovrastato dal vertice della redenzione.

Milano - Al contrario di chi continua a sostenere che Caravaggio sia stato un ateo o un miscredente, lo scrittore e giornalista Luca Frigerio, autore del libro Caravaggio. La luce e le tenebre (Àncora Editrice), invita a scoprire la straordinaria spiritualità che promana da capolavori come la Vocazione di MatteoL’incredulità di Tommaso, la Madonna dei pellegrini, per non citarne che alcuni.

Milano - Se ne parle venerdì 29 settembre, giorno di nascita del Caravaggio stesso e in occasione dell’apertura della grande mostra Dentro Caravaggio a Palazzo Reale, presso l’Auditorium San Fedele a Milano alle ore 21.00. Oltre ai commenti artistici di Frigerio, l’Ensemble Giglio Armonico esegue musiche dell’epoca. L’ingresso è gratuito.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 20/06/2019 alle ore 15:19.

Potrebbe interessarti anche: Guido Catalano in Tu che non sei romantica Tour, 26 giugno 2019 , Michael Jackson: la musica, il messaggio, l’eredità artistica, presentazione del libro di Gabriele Antonucci con performance live, 24 giugno 2019 , Letti di Notte 2019, notte bianca dei libri e della lettura, 21 giugno 2019 , BookCity Milano 2019: festa dei libri, degli autori, dei lettori e dell'editoria, dal 13 novembre al 17 novembre 2019

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.