Cyrano sulla Luna - Milano

Cyrano sulla Luna

18/09/2017

Da martedì 29 dicembre a mercoledì 6 gennaio 2021

Ore 16:30, 20:30, 18:00

© Federica Frigo

CalendarioDate, orari e biglietti

Milano - Dal 29 dicembre 2020 al 6 gennaio 2021 al Teatro Litta di Milano va in scena lo spettacolo Cyrano sulla Luna di Luca Chieregato, con Pietro De Pascalis; regia Luca Chieregato e Pietro De Pascalis.

Milano - Eccomi. Amare davvero è dire: eccomi. Lo senti? Che è un cadere. Abbiamo preso Cyrano, quello del naso, quello dell’apostrofo rosa tra le parole ti e amo, quello di Rossana, il poeta spadaccino, e l’abbiamo mandato sulla Luna. Lui ha sempre sognato di andarci, lassù. Ora che è morto da poco, le sue parole ancora sfiorano l’eco dell’aria e finalmente è arrivato lì.

Milano - Lei, la Luna, non lo riconosce e fa domande bambine: che cos’è il teatro? E la verità? Cos’è il vento? Hai amato davvero? Quante parole, in amore. Cyrano ripercorre tutta la sua storia, naviga lieve nella memoria e ricorda, dimentica, rivive. Si trova costretto a dire tutta la verità. E la verità, cosa dice? Che noi tutti abbiamo paura. Abbiamo così paura dell’amore che ce ne teniamo lontani: lo diciamo, lo scriviamo e lo cantiamo per tenerci al riparo, lasciando che le parole facciano per noi. In scena c’è solo lui, Cyrano; gli altri sono fantasmi, ombre, guizzi di luce.

Potrebbe interessarti anche: Io, Ludwig Van Beethoven, fino al 25 ottobre 2020 , Il Venditore di Sigari, spettacolo di Amos Kamil, fino al 1 novembre 2020 , Pescatori di Stelle. Storie di miti del cielo, fino al 24 gennaio 2021 , Ficarra e Picone in tour per i 25 anni di carriera, dal 3 novembre al 8 novembre 2020

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.