La Scuola delle Scimmie: Fornasari e il fanatismo religioso - Teatro Filodrammatici - Milano

18/09/2017

Fino a domenica 11 febbraio 2018

Ore 21:00

TERMINATO

Milano - Spettacolo scritto e diretto da Bruno Fornasari; con Tommaso AmadioEmanuele Arrigazzi, Luigi Aquilino, Sara Bertelà, Silvia Lorenzo, Giancarlo Previati, Irene Urciuoli. Produzione Teatro Filodrammatici di Milano, in prima nazionale. 

Milano - La scuola delle scimmie è un'opera sul fanatismo religioso di oggi, ma anche di ieri. Lo spettacolo si divide tra il 1925 e il 2015 con la storia di un di professore di scienze naturali del Tennessee che viene processato per aver insegnato la teoria darwiniana a scuola, e quella di un altro professore, questa volta italiano, il cui fratello, convertitosi all'Islam per diventare foreign fighter, rimane ucciso in Siria. Entrambe le vicende prendono spunto da fatti accaduti realmente. 

Milano - Bruno Fornasari torna ad osservare, con acume e penna tagliente, i lati più estremi del nostro comportamento pubblico e privato; riflette sull'arte e la scienza, sulla fede vissuta con fanatismo e sulla crisi dell'autorità e fa emergere domande sul presente scavando alla ricerca delle sue radici. Qual è il rapporto tra scienza, religione, arte e fanatismi? Come si insinua la minaccia del terrorismo nelle nostre coscienze? Qual è il ruolo della scienza nella società occidentale? Sappiamo assumerci la responsabilità di discutere l'autorità o ci limitiamo a provocarla?

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 23/05/2019 alle ore 18:57.

Potrebbe interessarti anche: La vita è una cosa mer(d)avigliosa - Manuale di sopravvivenza umana, 24 giugno 2019 , Sogno di una notte di mezza estate, fino al 26 maggio 2019 , Arlecchino servitore di due padroni, fino al 9 giugno 2019 , Jerry Calà - Non sono bello...piaccio! (restyling), 23 maggio 2019

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.