La notte di Dino Campana - Spazio Banterle - Milano

14/09/2017

Da sabato 16 dicembre a domenica 17 dicembre 2017

Ore 19:30, 16:30

© F. M. Colombo / laurapiazza.it

TERMINATO

Milano - Concerto di poesia dai Canti Orfici di Dino Campanacon Laura Piazza; musiche composte ed eseguite dal vivo da Eloisa Manera.

Milano - Laura Piazza, interprete già di lungo corso della poesia campaniana, restituisce centralità alle parole del poeta notturno, ma anche della luce, del sole, dell’ardimento di vivere. Ripercorrendo nella sua interezza il peregrinare tra paesaggi infernali e misterici, urbani e marini de La Notte, prima sezione in prosa lirica dei Canti Orfici, conduce il pubblico all’incontro con il grande poeta toscano e con un’opera che è la luminosa e terribile espressione della poesia nel suo farsi.

Milano - Eloisa Manera, attualmente annoverata fra i violinisti più creativi del panorama musicale nazionale, accompagna il testo in bilico fra musica scritta e improvvisazione. Da Schumann, Saint Saens, Bach fino a un esotico Rimsky Korsakov trasfigurato dal magma improvvisativo.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 19/08/2018 alle ore 11:29.

Potrebbe interessarti anche: Mary Poppins. Il Musical, fino al 31 dicembre 2018 , Sogno di una notte di mezza estate, fino al 26 maggio 2019 , Arlecchino servitore di due padroni, dal 24 maggio al 9 giugno 2019 , Paolo Rossi: Il Re anarchico e i fuorilegge di Versailles, fino al 30 dicembre 2018

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.

Oggi al cinema a Milano

Darkest Minds Di Jennifer Yuh Nelson Fantascienza U.S.A., 2018 Dopo che una malattia sconosciuta ha ucciso il 98% dei bambini, il 2% dei sopravvissuti sviluppa misteriosamente dei superpoteri. Proprio a causa delle loro straordinarie abilità, i ragazzi vengono dichiarati una minaccia dal governo e rinchiusi in campi... Guarda la scheda del film