Milano Moda Donna: White Show, salone della moda contemporary

Milano Moda Donna: White Show, salone della moda contemporary - Via Tortona 27 + 35 + 54 - Milano

11/09/2017

Fino a lunedì 25 settembre 2017

Ore 09:30

TERMINATO

Milano - Da venerdì 22 a domenica 25 settembre 2017, in occasione della fashion week Milano Moda Donna, a Milano torna White, il salone dedicato al womenswear e agli accessori in partnership con Confartigianato Imprese e patrocinata dal comune di Milano.

Milano - In questa edizione White partecipa al grande progetto voluto dal Ministero dello Sviluppo Economico - evento valorizzato anche dal format Milano XL - La festa della creatività italiana - con un giorno in più rispetto al consueto timing, l’apertura di due nuove location nel Tortona Fashion District, e un numero di espositori che arriva a quota 532. Inoltre lo special designer Efisio Rocco Marras è presente con la speciale installazione I’M Isola Marras e un evento aperto al pubblico - l’urban catwalk di Ssheena - inserito nel calendario della Camera Nazionale della Moda Italiana.

Milano - Dei 532 marchi presenti a White Milano, 368 sono provenienti dall’Italia e 164 sono esteri (+6,4% in totale, a parità di edizione): un tradeshow che dimostra la sua continua evoluzione con un brand mix tra aziende consolidate del Made in Italy e marchi internazionali, senza rinunciare a uno scouting attento anche verso i nuovi paesi emergenti, con focus su special project e brand di tendenza. La formula espositiva della manifestazione, decisamente buyer oriented, anche a questa edizione ha generato un sostanziale incremento delle domande d’ingresso, con oltre 390 richieste - di cui 134 provenienti dall’estero.

Le due nuove location di White sono il nuovo spazio per eventi e progetti speciali all’interno di Camera Italiana Buyer Moda e un hub di fianco al Superstudiopiù (Tortona 31/Archiproducts). Il focus sul know-how italiano si esprime nelle due aree realizzate in collaborazione con Confartigianato Imprese, nell’ambito del progetto MIAC - Moda Italiana Aziende Contemporary. Alla White Lounge di Tortona 27, va in scena una selezione di marchi di abbigliamento e accessori creati da rinomate aziende del made in Italy, con nomi come Pourquoi me by Elena Montagano, Kyara La Belle, Montegallo, Le Dangerouge, Occhialeria Artigiana e altri ancora. Il nuovo format on stage a White Studio, all’ex Ansaldo di Tortona 54, presenta 11 giovani maison italiane, già messe in luce dai concorsi internazionali, che al salone usufruiscono di un asset in più: la collaborazione intrapresa con 9 top retailer italiani che hanno selezionato altrettanti promettenti designer da supportare, rafforzando, di fatto, l’immagine del nuovo ready-to-wear italiano.

Orari: 9.30-18.30 (lunedì chiusura alle ore 17.00). Ingresso libero.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 14/11/2019 alle ore 13:04.

Potrebbe interessarti anche: Salone del Mobile Milano 2020, dal 21 aprile al 26 aprile 2020 , Mercatone dell'Antiquariato sui Navigli, fino al 15 dicembre 2019 , Il Bagagliaio, mercatino di oggetti d'occasione, fino al 8 dicembre 2019 , Mercatino dell'antiquariato di Brera, fino al 15 dicembre 2019

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.