Che Pizza! 2017: i re della pizza a Milano

Che Pizza! 2017: i re della pizza a Milano - Superstudio Più - Milano

04/09/2017

Fino a domenica 8 ottobre 2017

© facebook.com/ChePizzaMilano

TERMINATO

Milano - La pizza gourmet a Milano è ormai una realtà di successo. E così, sabato 7 e domenica 8 ottobre 2017, torna a Superstudiopiù in zona Tortona, ChePizza!, la prima kermesse italiana che chiama a raccolta, da Nord a Sud, i migliori professionisti del mondo della pizza per preparare le loro meraviglie e svelarne tutti i segreti.

Milano - Il programma di Che Pizza! 2017 prevede la partecipazione di alcuni tra i più importanti pizzaioli d’Italia che propongono tipi di pizza differenti in versione gourmet realizzate con gli ingredienti migliori. In programma anche masterclass attraverso cui imparare tutti i segreti del piatto italiano più famoso al mondo, incontri, degustazioni, showcooking.

Milano - Se fino a pochi anni fa, infatti, la mitica Margherita era l’incontrastata regina di tutte le pizze, oggi la pizza è terreno di sperimentazione e creatività al pari della cucina più raffinata, al punto che non solo i maestri del lievito, ma anche i grandi chef si cimentano in fantasiose e originali versioni gourmet. Democratica e nazionalpopolare, la pizza non ha confini: ChePizza! riunisce a Milano alcuni fra i migliori pizzaioli italiani, provenienti da Nord e Sud, che preparano dal vivo le loro meraviglie: di pasta madre o senza lievito, fritte o al vapore, arrotolate o al tegame, rosse, bianche o vegane. ChePizza! è un’occasione ghiotta per assaporare le caleidoscopiche declinazioni del nostro piatto bandiera, dalle interpretazioni tradizionali a quelle più creative, tra materie prime di qualità, ingredienti ricercati e prodotti tipici regionali.

Le pizze si acquistano in pomodorini, valuta che corrisponde a 5 euro (costo medio di una porzione). Oltre all’area dedicata alla degustazione, anche quest’anno sono in programma 20 masterclass gratuite con i re della pizza e un’area dedicata ai bambini, che possono cimentarsi mani in pasta nella preparazione del loro piatto cult.

ChePizza! 2017 rispetta i seguenti orari: sabato 7 ottobre dalle 12.00 alle 23.00; domenica 8 ottobre, dalle 12.00 alle 22.00. I biglietti di ingresso costano 10 euro (incluso 1 pomodorino che corrisponde a 1 porzione di pizza), le masterclass sono ad accesso libero previo acquisto del biglietto d’ingresso. I bambini fino a 12 anni entrano gratis. Per info, chepizza.italiangourmet.it.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 19/10/2019 alle ore 09:14.

Potrebbe interessarti anche: Sagra della polenta 2019 a Vizzolo Predabissi, fino al 20 ottobre 2019 , Old Milano Food Tour, percorso enogastronomico, fino al 5 luglio 2020 , Fiera Nazionale del Tartufo 2019, fino al 20 ottobre 2019 , Il Buono in Tavola, farmers' market di Sant'Eustorgio, fino al 29 ottobre 2019

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.