Avon Running Tour 2017, la corsa delle donne contro il cancro al seno - Piazza Castello + Arena Civica - Milano

04/09/2017

Da sabato 14 ottobre a domenica 15 ottobre 2017

TERMINATO

Milano - Ventesima edizione per la Avon Running, gara podistica femminile con raccolta fondi a favore di programmi e progetti dell’Avon Foundation, il cui pilastro è la lotta contro il cancro al seno.

Milano - La corsa è in programma domenica 15 ottobre 2017 e prevede due tracciati ad anello che toccano i luoghi più suggestivi di Milano: ci si può iscrivere alla corsa di 5 km o a quella di 10 km (entrambe con possibilità di gara competitiva o non competitiva). Le partenze sono fissate alle ore 9.30 per le corse di 10 km e alle 10.15 per quelle di 5 km.

Milano - La festa continua prima e dopo la corsa, all’interno del Villaggio Avon Running in piazza Castello a Milano, sabato 14 e domenica 15 ottobre 2017, per trascorrere un weekend all’insegna di benessere, divertimento, sport e solidarietà.

Le iscrizioni a numero chiuso sono aperte anche agli uomini che vogliono supportare ed essere al fianco delle donne, cioè a tutti coloro che credono nell’uguaglianza di genere e che vogliono che le loro amiche, mogli, figlie, sorelle e madri siano libere da ogni pregiudizio. Per info e iscrizioni: www.avonrunningtour.it.

Avon Italia è riuscita a raccogliere durante questi 20 anni oltre 7,5 milioni di euro devoluti a progetti di prevenzione, cura e ricerca nella lotta contro il tumore al seno. L’edizione 2017, organizzata in collaborazione con la società di promozione sportiva Friesian Team, è una manifestazione dedicata alle nuove generazioni, che si traduce in un impegno concreto anche in ambito sociale. Quest’anno, infatti, Avon Running punta a sostenere Fondazione Ieo-Ccm e Lilt Bari con due progetti diversi per un unico obiettivo: la prevenzione del tumore al seno in età giovanile e la ricerca sull’incidenza correlata alla familiarità. Si, perché il tumore si sconfigge solo attraverso la corretta prevenzione che è diversificata per fascia d’età e caratteristiche personali, come il patrimonio genetico. Per la prima volta Avon Running punta ad ampliare la raccolta fondi dando la possibilità a chiunque di donare direttamente online.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 19/08/2018 alle ore 10:16.

Potrebbe interessarti anche: Villa Arconati: la stagione 2018, fino al 28 ottobre 2018 , Beyond the Castle, esperienza di realtà virtuale al Castello Sforzesco, fino al 30 settembre 2019 , Aperitivo al tramonto sulla Torre Branca, fino al 22 settembre 2018 , Tour guidato notturno su tram storico, fino al 15 settembre 2018

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.

Oggi al cinema a Milano

Eraserhead La mente che cancella Di David Lynch Horror Usa, 1977 Henry Spencer, tipografo, vive da solo in uno squallido appartamento fra le allucinazioni che la sua mente malata visualizza. Durante un grottesco pranzo in casa dei suoceri, apprende che Mary, la sua ragazza è incinta e viene obbligato a sposarla,... Guarda la scheda del film