Dirty Dancing, balli proibiti al Teatro degli Arcimboldi - Teatro degli Arcimboldi - Milano

04/08/2017

Fino a domenica 7 gennaio 2018

Ore 20:30, 16:00, 17:00, 21:00

© Vito Renò - dirtydancingitalia.it

TERMINATO

Milano - Dal 13 dicembre 2017 al 7 gennaio 2018 torna, al Teatro degli Arcimboldi di Milano, il musical Dirty Dancing, in un allestimento tutto nuovo in occasione del 30° anno dall’uscita del film. Regia Federico Bellone, coreografie Gillian Bruce, scenografie Roberto Comotti.

Milano - Dirty Dancing è un vero cult, uno di quei titoli indimenticabili che non passano mai di moda e continuano a far sognare: gli spettatori vengono contagiati dalla festosa atmosfera di resort turistico in cui nasce, accompagnata da musiche indimenticabili e balli ad altissima carica sensuale, la storia d’amore tra la giovane Baby e il fascinoso maestro di ballo Johnny.

Milano - L'allestimento realizzato nel 2015 dalla Wizard Productions ha riscosso un tale successo tanto che, per la prima volta nella storia del musical, una versione italiana è stata replicata in Inghilterra, Messico, Spagna, Francia e Germania. Questa speciale edizione vede esibirsi sul palcoscenico del Teatro degli Arcimboldi oltre 100 artisti. Inoltre, davanti alle prime file della platea, vengono allestiti dieci tavolini con sedie per coloro che voglioni immergersi nell’atmosfera del resort e ammirare da vicino i balli proibiti di Johnny e Baby. 

Fedele trasposizione teatrale del film, ambientato in una lontana estate degli anni ’60, Dirty Dancing racconta il magico e movimentato incontro tra la giovane Baby Houseman e il fascinoso maestro di ballo Johnny Castle: e nella tipica atmosfera festosa del villaggio turistico, nasce la loro storia d’amore, accompagnata da musiche indimenticabili e balli ad altissima carica sensuale. Nell’adattamento italiano, i dialoghi sono stati tradotti da Alice Mastroni, mentre le canzoni sono cantate dal vivo in lingua originale, sulle basi. E una piccola orchestra di 5 elementi esegue in scena i pezzi più famosi di questa straordinaria colonna sonora (fra cui Time Of My Life, vincitore di un premio Oscar e di un Golden Globe,  Hey Baby, Hungry Eyes e altri).

Eleanor Bergstein, autrice del film e dello spettacolo teatrale, ha affiancato il team italiano nella ricerca del cast, proprio a garanzia della bravura degli attori e della qualità dello spettacolo che, in ogni parte del mondo in cui viene rappresentato, deve mantenere le caratteristiche originali.

Biglietti da 19 a 74 euro, comprensivi dei diritti di prevendita; sono disponibili riduzioni per gruppi organizzati (minimo 10 presenze), under 14 e over 65.

Speciale Capodanno: biglietti da 49 a 139 euro, comprensivi di diritti di prevendita (con brindisi di mezzanotte insieme a tutta la compagnia con panettone e spumante).

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 24/03/2019 alle ore 00:58.

Potrebbe interessarti anche: Aggiungi un posto a tavola, con Gianluca Guidi, fino al 31 marzo 2019 , La vita è una cosa mer(d)avigliosa - Manuale di sopravvivenza umana, dal 15 aprile al 24 giugno 2019 , Sogno di una notte di mezza estate - Shakespeare | Elfo, fino al 31 marzo 2019 , Nel tempo degli dèi. Il calzolaio di Ulisse, fino al 18 aprile 2019

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.

Oggi al cinema a Milano

Jules e Jim Di François Truffaut Drammatico Francia, 1962 Ambientato a Parigi, nel 1907, racconta la storia di due studenti, l'austriaco Jules, e il francese Jim, legati da una profonda amicizia, perché accomunati dagli stessi gusti artistici e letterari. Il loro legame viene sconvolto dall'incontro casuale... Guarda la scheda del film