Sonia Bergamasco in L'Uomo Seme - Triennale Teatro dell'Arte - Milano

31/07/2017

Da martedì 16 gennaio a domenica 21 gennaio 2018

Ore 20:00, 16:00

© triennale.org

TERMINATO

Milano - Racconto di scena ideato diretto e interpretato da Sonia Bergamasco; dal libro L’uomo seme di Violette Ailhaud (traduzione di Monica Capuani); drammaturgia musicale e interpretazione Faraualla e Rodolfo Rossi. Produzione Teatro Franco Parenti e Sonia Bergamasco – si ringrazia per la collaborazione Triennale Teatro dell’Arte.

Milano - Sonia Bergamasco prosegue - dopo Karénina. Il BalloIl Trentesimo AnnoLouise e Renée - la sua esplorazione del femminile attraverso la lingua forte e scabra di Violette Ailhaud, autrice dello stupefacente manoscritto L'uomo seme, scritto nel 1919 e recentemente divenuto un caso anche in Italia. All’indomani della Grande Guerra, tra le montagne dell’Alta Provenza, c’è un villaggio in cui tutti gli uomini sono morti. Tranne uno, l’uomo seme. La giovane Ailhaud, testimone dei fatti, trova la forza e le parole per raccontare quegli avvenimenti e affida il suo memoriale a un notaio con l’incarico di consegnarlo alla più giovane delle sue discendenti quando fossero trascorsi cento anni dagli eventi narrati.

Milano - Inno spiazzante alla vitaL’uomo seme è uno spettacolo corale concepito in forma di ballata, in cui racconto, canto e azione scenica cercano un punto di equilibrio essenziale. Oltre a Sonia Bergamasco, il scena ci sono il gruppo Faraualla – splendido quartetto di cantanti attrici – e Rodolfo Rossi, musicista e percussionista. La cura dei movimenti coreografici è di Elisa Barucchieri. La scena e i costumi sono firmati da Barbara Petrecca.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 23/07/2018 alle ore 15:56.

Potrebbe interessarti anche: Mary Poppins. Il Musical, fino al 31 dicembre 2018 , Sogno di una notte di mezza estate, dal 21 maggio al 26 maggio 2019 , Arlecchino servitore di due padroni, dal 24 maggio al 9 giugno 2019 , Paolo Rossi: Il Re anarchico e i fuorilegge di Versailles, dal 11 dicembre al 30 dicembre 2018

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.

Oggi al cinema a Milano

Chiudi gli occhi All i see is you Di Marc Forster Drammatico Usa, 2016 Gina (Lively) e suo marito James (Clarke) vivono a Bangkok, in Thailandia, dove si sono trasferiti per il lavoro di James. Cieca per la maggior parte della sua vita, Gina fa affidamento a James per i suoi occhi. Quando fa un trapianto di cornea, la sua... Guarda la scheda del film