Pulcinella Quartet (FOG Triennale Milano Performing Arts) - Triennale Teatro dell'Arte - Milano

31/07/2017

Da sabato 7 aprile a domenica 8 aprile 2018

Ore 20:00, 16:00

© triennale.org

TERMINATO

Milano - Coreografia e regia, Virgilio Sieni. Musica, Michele Rabbia eseguita dal vivo dall’autore. Interpretazione e collaborazione, Claudia Caldarano, Maurizio Giunti, Lisa Labatut e Davide Valrosso. Lo spettacolo va in scena nell'ambito della prima edizione di Fog Triennale Milano Performing Arts.

Milano - La celebre maschera napoletana di Pulcinella è al centro dell'ultimo lavoro di ", considerato una delle figure di riferimento della danza degli ultimi trent'anni. Come in tutti i lavori del coreografo fiorentino, l'attenzione va al corpo e alle sue infinite possibilità espressive. Ed è attraverso i corpi dei quattro danzatori che emerge la sofferta condizione di questi Pulcinella, intrappolati nel ruolo comico-tragico del loro travestimento e costretti a non deludere le aspettative del pubblico.

Milano - Momenti di autentico pathos si alternano ai passi della tammuriata napoletana. I danzatori, come trovatori di gesti, interpretano una serie di coreografie sui temi dell'abitare lo spazio, della gravità, del gioco e della leggerezza. Si susseguono fughe avventurose, traiettorie segnate da incontri, avvicinamenti e condivisioni. In questo gioco di incroci, lo spettatore è accompagnato dalla musica di Michele Rabbia, che alterna sonorità rarefatte ad altre cariche di una struggente drammaticità, fino ai ritmi travolgenti della comicità momentaneamente ritrovata.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 15/08/2018 alle ore 20:29.

Potrebbe interessarti anche: Mary Poppins. Il Musical, fino al 31 dicembre 2018 , Sogno di una notte di mezza estate, fino al 26 maggio 2019 , Arlecchino servitore di due padroni, dal 24 maggio al 9 giugno 2019 , Paolo Rossi: Il Re anarchico e i fuorilegge di Versailles, dal 11 dicembre al 30 dicembre 2018

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.

Oggi al cinema a Milano

The End? L'inferno fuori Di Daniele Misischia Thriller 2017 Claudio è un importante uomo d'affari, cinico e narcisista. Una mattina, dopo essere rimasto imbottigliato nel traffico delle strade di Roma, arriva finalmente in ufficio nonostante il notevole ritardo, ma rimane bloccato da solo in ascensore a... Guarda la scheda del film