La Galleria Vittorio Emanuele compie 150 anni: cena solidale con chef Cracco - Galleria Vittorio Emanuele - Milano

16/07/2017

Mercoledì 13 settembre 2017

Ore 21:00

© Pixabay

TERMINATO

Milano - È con una cena di beneficenza che, mercoledì 13 settembre 2017, il Comune di Milano, in collaborazione con Confcommercio e gli operatori della Galleria, con il sostegno della Caritas Ambrosiana, celebra i 150 anni della Galleria Vittorio Emanuele II"

Milano - La cena esclusiva - un evento unico, mai realizzato prima - prevede un parterre di 900 ospiti, con la disposizione di una novantina di tavoli allestiti all’interno delle quattro braccia della Galleria, con al centro il tavolo del sindaco Giuseppe Sala. L'inizio è previsto alle ore 21.00, e i partecipanti devono versare alla " una quota di 500 euro, che andrà in beneficenza.

Milano - Nel menu - ideato da Carlo Cracco, è preparato e servito dai celebri ristoranti della Galleria, Biffi, Savini, Locanda del Gatto Rosso, Camparino, Il Salotto e il Ristorante Galleria - non mancano i piatti simbolo della tavola milanese, come risotto giallo e ossobuco. Il menù dettagliato della cena prevede: tuorlo d’uovo croccante, fonduta leggera di Parmigiano Reggiano, songino e mandorle, risotto allo zafferano e ossobuco di vitello alla milanese con purea di sedano rapa.

Il ricavato è destinato all'iniziativa Cena sospesa, lanciata da diverse realtà tra cui Caritas, Fipe, Confcommercio ed Epam, con il patrocinio del Comune, che consente di offrire un pasto a chi non può permetterselo.

Durante la cena del 13 settembre, a guidare gli ospiti ai tavoli dai desk di accredito situati agli ingressi di via Ugo Foscolo e via Silvio Pellico, ci sono i volontari dell’associazione Santa Marta. Per consentire l’allestimento dei tavoli e la cena, mercoledì 13 settembre i negozi chiudono le loro attività alle ore 15.30. Da quel momento possono accedere agli spazi solo il personale autorizzato degli esercizi commerciali, lo staff dell’organizzazione e gli ospiti, tutti muniti di regolare badge.

«Rendere omaggio alla Galleria - spiega il sindaco di Milano Giuseppe Sala - significa celebrare la bellezza architettonica e i 150 anni di storia della nostra città che questo luogo rappresenta e racconta. Per questo motivo, abbiamo deciso di organizzare una cena speciale. E non solo per la location esclusiva che la ospita. La cena per il 150° anniversario dellaGalleriavuole essere un momento di incontro e di riflessione. Perché per una città che crede fortemente nel valore della solidarietà, ricordarsi di chi è meno fortunato e ha più bisogno del nostro aiuto è un dovere sempre, soprattutto nei momenti di festa». Qui il programma degli eventi per i 150 anni della Galleria Vittorio Emanuele II.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 21/07/2018 alle ore 15:51.

Potrebbe interessarti anche: Il Buono in Tavola, farmers' market di Sant'Eustorgio, fino al 31 luglio 2018 , Birra in Villa 2018 a Villa Arconati, fino al 23 settembre 2018 , PicNic en plain air della domenica, fino al 29 luglio 2018 , La focaccia ligure: aperitivo con showcooking, fino al 26 luglio 2018

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.

Oggi al cinema a Milano

Rocky Di John G. Avildsen Drammatico Usa, 1976 Rocky Balboa, ventottenne di Filadelfia, vivacchia riscuotendo i crediti di un usuraio italo-americano e vincendo ogni tanto qualche modesto incontro di boxe (la sua passione, e la sola cosa che sappia fare). Innamorato di Adriana, timida sorella di un... Guarda la scheda del film