Flashdance. Il Musical al Teatro Nazionale di Milano - Teatro Nazionale - Milano

21/06/2017

Fino a domenica 31 dicembre 2017

Ore 20:45, 15:00, 19:00, 21:00

TERMINATO

Milano - Dal 5 ottobre al 31 dicembre 2017 al Teatro Nazionale di Milano va in scena Flashdance. Il Musical, un nuovo allestimento teatrale, completamente inedito, tratto dalla memorabile pellicola del 1983 dal titolo omonimo. Sceneggiatura di Tom Hedley e Joe Eszterhas, soggetto di Tom Hedley, testo di Tom Hedley e Robert Cary, musica di Robbie Roth, liriche di Robert Cary e Robbie Roth. Traduzione ed adattamento di Chiara Noschese.

Milano - Flashdance, un vero punto di riferimento della cinematografia anni Ottanta, è entrato nella memoria collettiva mondiale grazie a indimenticabili scene di ballo e alla sua colonna sonora: un susseguirsi di hit internazionali che, montate ad arte con le coreografie e le immagini del film, sono diventate veri e propri videoclip: Maniac, What a Feeling, Manhunt, I Love Rock and Roll, e Gloria solo per citarne alcune che, anche nel musical, sono cantate in lingua originale inglese.

Milano - Flashdance è la storia di Alex, una ragazza determinata e anticonformista desiderosa di realizzare il suo sogno: entrare nella prestigiosa accademia di ballo di Pittsburgh riscattandosi così da un passato difficile. Lavora come operaia saldatrice di giorno e come ballerina in un locale notturno la sera, mostrandosi a tutti come una giovane donna indipendente e forte che combatte e lavora in un mondo di uomini. Alex scoprirà anche l’amore e imparerà che per sognare in grande si deve credere in se stessi e non temere le sfide.

Il cast di Flashdance è composto da: Valeria Belleudi, Lorenzo Tognocchi, Elisa Lombardi, Ilaria De Rosa, Rossella Contu, Marco Stabile, Roberto Vandelli, Michel Altieri, Altea Russo, Lorena Crepaldi, Renato Tognocchi, Giovanni Abbracciavento, Gianluca Briganti, Giorgia Cino, Alessandra Gregori, Veronica Lepri, Angelo Di Figlia, Giorgia Arena.

Orari: da mercoledì a sabato ore 20.45; sabato e domenica pomeriggio ore 15.00; domenica sera ore 19.00; replica di Capodanno, ore 21.00. Biglietti da 28,50 a 73 euro (per info teatronazionale.it).

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 23/04/2019 alle ore 10:49.

Potrebbe interessarti anche: La vita è una cosa mer(d)avigliosa - Manuale di sopravvivenza umana, dal 6 maggio al 24 giugno 2019 , Sogno di una notte di mezza estate, dal 21 maggio al 26 maggio 2019 , Arlecchino servitore di due padroni, dal 23 maggio al 9 giugno 2019 , A Bronx Tale: The Musical, dal 10 maggio al 19 maggio 2019

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.