Das Kaffeehaus - Teatro Fontana - Milano

19/06/2017

Da martedì 9 gennaio a domenica 14 gennaio 2018

Ore 20:30, 16:00

TERMINATO

Milano - Das Kaffeehaus di Rainer Werner Fassbinder è una riadattamento della commedia La bottega del caffè che Carlo Goldoni scrisse nel 1750, senza tradirne i sottotesti. A portare in scena il lavoro è la Compagnia del ".

Milano - Asciugando e rimodellando il plot goldoniano, Fassbinder accende i riflettori sul mondo di frequentatori della Kaffeehaus di Ridolfo, in cui un microcosmo d’individui si incontra e parla: discorsi che s’incentrano soprattutto sul denaro. Soldi che si contano e si scambiano addirittura ossessivamente. Certo si tratta anche di ideali, passioni, amicizie, relazioni, fedeltà, rispettabilità... ma ecco, anche per questo – sembra volerci dire l’autore – alla fine si deve pagare.

Milano - La regia di Veronica Cruciani segue l’andamento drammaturgico del testo di Fassbinder: un graduale, lento, inesorabile smascheramento di una situazione che si rivela sempre più l'incontro/scontro di un gruppo di persone guidate dal desiderio del denaro e del potere.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 23/07/2018 alle ore 15:58.

Approfondisci con: Teatro Fontana, il cartellone 2017/2018 tra prosa, danza e musica ,

Potrebbe interessarti anche: Mary Poppins. Il Musical, fino al 31 dicembre 2018 , Sogno di una notte di mezza estate, dal 21 maggio al 26 maggio 2019 , Arlecchino servitore di due padroni, dal 24 maggio al 9 giugno 2019 , Paolo Rossi: Il Re anarchico e i fuorilegge di Versailles, dal 11 dicembre al 30 dicembre 2018

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.

Oggi al cinema a Milano

The Green Inferno Di Eli Roth Horror U.S.A., 2013 L’inizio del film è ambientato nel mondo protetto di un campus in un college d’élite di New York, dove alcuni studenti organizzano una protesta che lascia stupiti gli altri studenti. Alejandro (Ariel Levy), studente carismatico... Guarda la scheda del film