Sogno di una notte di mezza estate al Teatro Fontana
13/06/2017
Da martedì 21 maggio a domenica 26 maggio 2019
Ore 20:30, 16:00, 17:00
© Luca Del Pia
Milano - Da William Shakespeare; traduzione, adattamento e regia di Filippo Renda. Con Astrid Casali, Aurelio Di Virgilio, Matteo Gatta, Mauro Lamantia, Luca Oldani, Beppe Salmetti, Mattia Sartoni, Laura Serena, Irene Serini, Ester Spassini.
Milano - La città e la foresta. L'rdine e il caos. Due coppie di innamorati. Un matrimonio alle porte e una legge odiosa che vuole imporre ai figli la volontà dei padri. Sogno di una notte di mezza estate è il racconto di una fuga, di un atto di disobbedienza dove l'ambiguità di genere, l’androginia diventano uno strumento di evasione da un sistema che lascia poco spazio ai giovani. E la foresta diventa il luogo oscuro in cui tutto è permesso, in cui le dinamiche umane non rispettano le leggi, in cui gli spiriti non hanno sesso o li hanno entrambi. In questo regno carico di insidie le coppie di innamorati perderanno il proprio amante e, per un attimo, anche se stessi.
Milano - In questo testo in particolare si compie l’incontro perfetto tra la struttura delle commedie shakesperiane e i temi delle opere legate all’Inghilterra medievale, come Macbeth o Amleto: drammi cupi, dove la violenza affonda le sue radici nella narrazione e il rapporto col mistero è diretto, la magia parte della vita dell’uomo.
Potrebbe interessarti anche: I Legnanesi: Settanta voglia di ridere c'è, fino al 3 marzo 2019 , Priscilla: la Regina del Deserto, musical, fino al 3 marzo 2019 , La vita è una cosa mer(d)avigliosa - Manuale di sopravvivenza umana, dal 18 marzo al 24 giugno 2019 , I Promessi Sposi nella città contemporanea, lettura del romanzo di Alessandro Manzoni, 21 febbraio 2019
Fotogallery







