Sogno di una notte di mezza estate

13/06/2017

Da martedì 21 maggio a domenica 26 maggio 2019

Ore 20:30, 16:00, 17:00

Altre foto

© Luca Del Pia

Acquista biglietti

Milano - Da William Shakespeare; traduzione, adattamento e regia di Filippo Renda. Con Astrid Casali, Aurelio Di Virgilio, Matteo Gatta, Mauro Lamantia, Luca OldaniBeppe Salmetti, Mattia Sartoni, Laura Serena, Irene Serini, Ester Spassini.

Milano - La città e la foresta. L'rdine e il caos. Due coppie di innamorati. Un matrimonio alle porte e una legge odiosa che vuole imporre ai figli la volontà dei padri. Sogno di una notte di mezza estate è il racconto di una fuga, di un atto di disobbedienza dove l'ambiguità di genere, l’androginia diventano uno strumento di evasione da un sistema che lascia poco spazio ai giovani. E la foresta diventa il luogo oscuro in cui tutto è permesso, in cui le dinamiche umane non rispettano le leggi, in cui gli spiriti non hanno sesso o li hanno entrambi. In questo regno carico di insidie le coppie di innamorati perderanno il proprio amante e, per un attimo, anche se stessi.

Milano - In questo testo in particolare si compie l’incontro perfetto tra la struttura delle commedie shakesperiane e i temi delle opere legate all’Inghilterra medievale, come Macbeth o Amleto: drammi cupi, dove la violenza affonda le sue radici nella narrazione e il rapporto col mistero è diretto, la magia parte della vita dell’uomo.

Potrebbe interessarti anche: Mary Poppins. Il Musical, fino al 31 dicembre 2018 , Arlecchino servitore di due padroni, dal 24 maggio al 9 giugno 2019 , Paolo Rossi: Il Re anarchico e i fuorilegge di Versailles, dal 11 dicembre al 30 dicembre 2018 , Who is the King. Da William Shakespeare, la serie (prove aperte), fino al 27 luglio 2018

Fotogallery

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.